• Sport
  • Pallavolo femminile B2, Ciu Ciu Offida Volley ko in casa contro la capolista Castelbellino

Pallavolo femminile B2, Ciu Ciu Offida Volley ko in casa contro la capolista Castelbellino

di Redazione Picenotime

domenica 18 novembre 2018

Cade in casa contro la capolista Castelbellino la Ciu Ciu Offida Volley con il punteggio di tre a uno, al termine di un match in cui il bicchiere può essere più vuoto che pieno, considerando che è mancato a tratti poco per andare a prendere un punticino che sarebbe stato importante, in una sfida in cui secondo e terzo parziale sono stati giocati ad alto livello ed ad armi pari, al contrario invece è sicuramente pesato l'atteggiamento assai rinunciatario nel primo e quarto parziale con le rossoazzure che si sono arrese troppo presto, spianando cosi la strada alle ospiti. 

Nel primo parziale la musica sembra subito evidente, offidane che faticano a mettere la palla per terra fin dalle prime battute, il muro di Castelbellino inizia a toccare ed ad essere efficace cosi da dare modo alle ospiti di scavare subito il break prima 8-5, e poi spinti dall'ottimo apporto del duo di centrali Rosa e Spicochi ancora 16-8, per chiudere nettamente 25-15.

Cambia la musica nel secondo set, le rossoazzurre entrano in campo con un atteggiamento più attento ed aggressivo, in attacco inizia a cadere qualche pallone in piu, le ospiti faticano un po in ricezione e cosi il match non è piu scontato come nel precedente set, anzi le offidane riescono a condurre di due tre lunghezze per buona parte del parziale fino al 21-18, poi due muri ed un errore offidano permettono di agguantare la parità a quota 23, e nella lotteria dei vantaggi la spunta Castelbellino grazie a due ottimi contrattacchi di Tallevi.

Il terzo parziale è invece una copia a parti invertite del precedente set, avvio punto a punto con le ospiti che piano piano allungano nel punteggio, ma le rossoazzurre non mollano e rimangono sempre a poche lunghezze di svantaggio, Agostini e Sopranzetti sono puntuali in attacco, e poi sono prima due muri di orazi e poi un bel contrattaco di Bastianutto a siglare la parità a quota 20 e poi l' allungo sul 23-20, ci pensa poi Sopranzetti a chiudere il set 25-23.

Non c'è storia invece nel quarto set, la partenza offidana è shock, subito avanti le ospiti 8-3, ed il set è praticamente a senso unico con le ragazze di Castelbellino che mettono la palla a terra mentre le offidane tornano a faticare tanto e cosi non ce praticamente storia con le ospiti che allungano ancora 12-21 per poi chiudere 25-17

Una sconfitta che in partenza era sicuramente preventivabile, ci sono cose buone e cose negative da prendere dal match, ma sicuramente non manca la voglia di riscattarsi gia dalla prossima gara di Recanati.


TABELLINO

CIU CIU OFFIDA-TERMOFORGIA CASTELBELLINO 1-3 (15-25, 25-27, 25-23, 17-25)

CIU CIU OFFIDA: AGOSTINI 10, CICCANTI, ASSENTI, FIORAVANTI 5, SOPRANZETTI 13, DEL ZOMPO, ALIBERTI 2, ORAZI 12, CAPRIOTTI 5, BASTIANUTTO 12, ALFONSI, CALISTI (L). ALL. FUSCO

TERMOFORGIA CASTELBELLINO: TALLEVI 16, CARLONI, SPICOCCHI 20, FABBRETTI 1, CICCOLINI 5, CRESCINI, ROSSI, FATTORINI, VERDACCHI 10, ROSA 14, CECATO 6, CHIAVATTI (l). ALL. MASSACESI


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci