• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli, la Primavera a riposo. Vince la Berretti, pari a Perugia per gli Under 16

Giovanili Ascoli, la Primavera a riposo. Vince la Berretti, pari a Perugia per gli Under 16

di Redazione Picenotime

domenica 18 novembre 2018

Turno di riposo per la Primavera di mister Di Mascio reduce dal successo, dopo tre ko consecutivi, sul Benevento per 2-1 di sette giorni fa. Un successo che ha permesso ai baby bianconeri di rimanere ancorati al treno della Lazio capolista oltre che restituire verve a un gruppo che si era visto girare le spalle dalla dea bendata nelle ultime uscite. L’avvio di campionato resta comunque nettamente positivo per i marchigiani che, nelle prime otto gare disputate, hanno raccolto 5 vittorie, fra cui 4 nelle prime 4 giornate. Tutto questo aspettando il prossimo match, in programma il 24 novembre in casa del Cosenza.

CLASSIFICA PRIMAVERA 2 GIRONE B

Lazio 19

Ascoli 15

Pescara 13

Livorno 13

Lecce 13

Frosinone 11

Benevento 10

Crotone 8

Foggia 6

Perugia 6

Cosenza 1

 

Il Palermo passa in casa dell’Ascoli e infligge la quarta sconfitta stagionale agli Under 17 di mister Cerasi. La cronaca del match lascia l’amaro in bocca all’Ascoli che sicuramente non meritava di uscire sconfitta dal rettangolo di gioco, eppure il Palermo è stato abile a resistere quando l’Ascoli ha iniziato a spingere sull’acceleratore e a difendere il goal di Bisconti messo a segno dopo venti minuti di partita.

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE C

Crotone vs Benevento: 0-3

Salernitana vs Frosinone: 1-0

Lecce vs Cosenza: 3-1

Napoli vs Foggia: 2-0

Perugia vs Pescara: 3-0

CLASSIFICA

Napoli 28

Roma 24

Pescara 14

Palermo 14

Benevento 13

Perugia 12

Cosenza 11

Ascoli 11

Salernitana 10

Crotone 9

Frosinone 9

Lecce 9

Foggia 3


Ottimo pareggio quello conquistato dagli Under 16 dell’Ascoli in casa del Perugia. L’1-1 finale può lasciare sicuramente qualche rammarico perché gli umbri hanno acciuffato il pari al 90’ minuto di gioco grazie alla marcatura di Mattioli, che ha risposto così a quella firmata da Re a inizio ripresa, eppure la buona prestazione messa in campo dai ragazzi di mister Lauro non viene certo cancellata dalla vittoria sfumata, considerando che il pareggio in casa di una squadra come il Perugia è positivo in qualsiasi tabella di marcia.

GLI ALTRI RISULTATI GIRONE C

Frosinone vs Salernitana: 3-0

Benevento vs Crotone: 4-0

Palermo vs Lecce: 1-0

Pescara vs Roma: 0-4

Foggia vs Cosenza: 2-3

CLASSIFICA

Benevento 25

Roma 22

Napoli 17

Crotone 16

Frosinone 15

Ascoli 14

Palermo 13

Cosenza 11

Pescara 9

Salernitana 8

Foggia 6

Perugia 5

Lecce 3

 
Altro successo per la Berretti dell’Ascoli, che supera di misura la Viterbese con il risultato di 1-0. Il match è stato molto equilibrato e si è sbloccato solo al 44’ minuto del secondo tempo, dopo che l’arbitro aveva concesso la massima punizione ai padroni di casa. Dal dischetto un freddissimo Rossi ha regalato tre punti fondamentali ai suoi. Con questa vittoria l’Ascoli si issa al secondo posto in classifica, grazie alle 5 vittorie ottenute nelle prime 7 gare di campionato a dimostrazione dell’ottimo avvio di stagione interpretato dai ragazzi bianconeri.

CLASSIFICA GIRONE E

Ternana 16

Ascoli 15

Teramo 14

Viterbese 13

Paganese 13

Cavese 9

Rieti 6

Potenza 6

Sambenedettese 5

Juve Stabia 4

Fermana 4

Casertana 4


© Riproduzione riservata

Commenti