• Monticelli Calcio
  • Monticelli, cresce il vivaio biancazzurro. Giovanissimi e Allievi qualificati alla fase regionale

Monticelli, cresce il vivaio biancazzurro. Giovanissimi e Allievi qualificati alla fase regionale

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 novembre 2018

“Abbiamo fatto qualcosa di grande!”. Esordisce cosi Remo Orsini, responsabile del settore giovanile del Monticelli. I Giovanissimi di mister Settimio Giovannelli e gli Allievi di Stefano Grelli si qualificano alla fase regionale dei rispettivi campionati. Entrambe le formazioni hanno chiuso al secondo posto i propri gironi acquisendo cosi la possibilità di scontrarsi contro le migliori squadre delle Marche.

“Una gioia incredibile, vista anche la situazione di quest’estate. I tanti problemi e le difficoltà le abbiamo superate con l’impegno e il lavoro. Quando ho scelto di venire qui – continua Orsini – avevo capire che da parte della società c’era la voglia di ricominciare e di farlo nel migliore dei modi. Abbiamo bruciato le tappe e lo abbiamo fatto grazie alla collaborazione di tutti: dei ragazzi, dei mister Giovannelli e Grelli e della società. C’è tanto da fare – conclude Orsini – ma stiamo già raccogliendo i frutti della passione e della dedizione di tante persone. Il gruppo dei ragazzi cresce umanamente e tecnicamente giorno dopo giorno e sappiamo di aver intrapreso la strada giusta. Il nostro obiettivo sarà quello di costruire giocatori per la prima squadra. Il sogno e l’obiettivo dei ragazzi che vestono le maglie della scuola calcio e del settore giovanile deve essere quello di raggiungere la prima squadra”.

Il Monticelli è l’unica squadra della città di Ascoli ad avere entrambe le formazioni giovanili qualificate alla fase regionale. Una soddisfazione in più vista la difficile situazione estiva. La prima squadra di mister Luigi Zaini è la formazione più giovane del campionato di Eccellenza e quella che ha impiegato più under (ben 12), la maggior parte dei quali cresciuti a e nel Monticelli. Da qui si riparte!


© Riproduzione riservata

Commenti