• Sport
  • Gran Premio d'Olanda, quinto tempo per Fenati nelle libere

Gran Premio d'Olanda, quinto tempo per Fenati nelle libere

di Redazione Picenotime

giovedì 26 giugno 2014

Primo giorno d’esame positivo per lo Sky Racing Team VR46 all’“università delle due ruote”, sul circuito di Assen. Nella giornata d’esordio del Gran Premio d’Olanda, l'ascolano Romano Fenati si conferma nel gruppo di testa con il quinto miglior tempo (1’43.003) al termine della seconda sessione di prove.

Cambio di marcia anche per Francesco Bagnaia tra il primo e il secondo turno delle libere, con la seconda parte in ascesa per il pilota torinese, che chiude dodicesimo (1’43.330).

Siamo soddisfatti. E’ stato un buon secondo turno di prove libere - commenta il team manager Vittoriano Guareschi -. Nel primo avevamo avuto qualche difficoltà sia con Romano che con Pecco. Nella seconda parte, invece, siamo andati decisamente meglio, riuscendo a dare ai piloti quello che ci chiedevano. Anche sul passo abbiamo tenuto bene”.     

ROMANO FENATI: “Siamo cresciuti molto tra il primo e il secondo turno di prove, la moto è migliorata. Abbiamo avuto un piccolo problema nell’ultima uscita ma siamo molto fiduciosi per domani. Speriamo di migliorare ancora in vista delle qualifiche”.         

FRANCESCO BAGNAIA: “Il secondo turno è andato bene, abbiamo trovato il giusto set-up e una strada da seguire per i prossimi due giorni in pista. Domani partiremo con una certezza in più, quella di una moto che girava davvero bene alla fine. Darò il massimo per cercare di partire più avanti possibile in qualifica”.

Domani, Venerdì 27 Giugno, si torna in pista per l’ultima sessione di prove libere e le qualifiche della Moto3 (Sabato la gara), tutto in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).

romano fenati

romano fenati