• Salute
  • Ascoli Piceno: incontro sull'uso corretto dei farmaci, ad ogni età

Ascoli Piceno: incontro sull'uso corretto dei farmaci, ad ogni età

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 novembre 2018

A seguito dei lusinghieri consensi riscossi dai precedenti incontri formativi ed informativi su tematiche sociali, alimentari e salutistiche,  per suggerire come vivere al meglio in ogni età e dunque  diretti non solo alla popolazione anziana, ma alla più ampia generalità, il Centro Ricreativo Culturale e di Sollievo “ADA-Bruno Di Odoardo”, presieduto da Paola Luzi, ha programmato per il periodo Novembre 2018-Giugno 2019 bel altri 11 analoghi appuntamenti nel corso dei quali, qualificati esperti dei più svariati settori, daranno delle specifiche “ricette” per come affrontare al meglio la vita di tutti i giorni, sia per se stessi che nelle relazioni con gli altri. Dopo il primo incontro dello scorso venerdì 16 in tema di vita di gruppo e benessere individuale, tenuto dal dott. 

Adelmo Tancredi, già dirigente psicologo dell’Area Vasta 5, congiuntamente alla dott.ssa Fiammetta Monte, psicologa-psicoterapeuta, venerdì 23, con inizio alle ore 17,00,  sarà la volta del dott. Ugo Quartaroli, farmacista e dirigente dell’ordine dei farmacisti di Ascoli e Fermo, che intratterrà i convenuti sull’uso più corretto dei farmaci, con cui appunto devono maggiormente convivere proprio i più anziani ed ai quali il centro Ada-Bruno Di Odoardo è particolarmente attento, promuovendo appunto già da alcuni anni presso la propria sede di Pennile di Sotto, diverse  attività  sociali, ricreative  e  di  tempo  libero, di concerto con la stessa amministrazione comunale, anche  nell’assistenza di quanti sono  affetti dal morbo di Alzheimer e da demenza senile. Il programma del nuovo ciclo di incontri è come si diceva, piuttosto corposo e subito dopo la pausa delle festività natalizie si riprenderà con altri incontri formativi che vedranno avvicendarsi medici, ricercatori, rappresentanti delle forze dell’ordine e comunque esperti vari. 

Anche questa nuova iniziativa è senz’altro di grande interesse per tutti e  pertanto ci si attende una significativa partecipazione, sia per l’incontro di venerdì 23 che per tutti gli altri. Ovviamente gli appuntamenti, che si svolgeranno presso la sede di via Lazio 2, sono a titolo del tutto gratuito ed  al termine di ognuno,  per le ore 19,00 è previsto anche un aperitivo per gli intervenuti, offerto dalla ditta Terre Vive.


Commenti

Approfondisci