• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, corso in management dello sport nel plesso ''Mazzocchi-Umberto I''

Ascoli Piceno, corso in management dello sport nel plesso ''Mazzocchi-Umberto I''

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 novembre 2018

Anche il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti della Figc contribuirà all'avvio del nuovo corso ad orientamento in Management dello sport nel plesso "Umberto I" di Ascoli Piceno. 

Stamattina è stato firmato il Protocollo di intesa per l'avvio di questo nuovo orientamento dell'indirizzo AFM tradizionale (ex ragioneria) e già sottoscritto nelle scorse settimane dal CONI e dalla Federazione Italiana Pallavolo. Per la Lega Nazionali Dilettanti è intervenuto Ivo Panichi, Vice Presidente regionale, per l'Istituto Mazzocchi-Umberto I il prof. Nazario D'Amato insieme ai professori Mauro Ficerai e Alessandro Marinelli.

Il nuovo corso ad orientamento Management dello Sport, va ad arricchire l'offerta formativa dell'Istituto che già conta numerosi indirizzi: nel plesso Umberto I hanno attualmente sede i corsi in Amministrazione, finanza e marketing (ex ragionieri) e Sistemi informativi aziendali (ex ragionieri programmatori), e i corsi (ex geometri) Costruzioni, ambiente e territorio, Tecnologie del legno nelle costruzioni e il corso Geotecnico; nel plesso Mazzocchi: il corso Relazioni internazionali per il marketing (commerciale-linguistico) e i corsi in Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie, oltre all'altra importante novità del prossimo anno, il nuovo corso economico Turistico (attualmente in fase di autorizzazione).

Continua quindi la costante attività di innovazione che caratterizza da sempre l'IIS Mazzocchi-Umberto I, che intende offrire ai propri studenti, oltre che una solida preparazione di base, anche formazioni specialistiche utili a cogliere le più importanti opportunità del futuro.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci