• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, mattinata toccante alla scuola San Domenico per dire no al bullismo

Ascoli Calcio, mattinata toccante alla scuola San Domenico per dire no al bullismo

di Redazione Picenotime

giovedì 22 novembre 2018

E’ stata una mattinata diversa, toccante e significativa quella trascorsa quest’oggi dall’Ascoli Calcio con gli alunni della 4^ e 5^ della Scuola Primaria San Domenico, ospitata presso la D’Azeglio a seguito del terremoto del 2016. Per il club bianconero erano presenti la responsabile comunicazione Valeria Lolli, che ha introdotto il tema del bullismo chiamando in causa i tesserati e i giovani alunni, i calciatori Alessandro Bacci e Mattia Scevola per la prima squadra, Francesco Persiani per l’Under 17 dell’Ascoli. Anche l’Amministrazione Comunale ha voluto sostenere l’importanza del progetto del club con la presenza a scuola dell’assessore all’istruzione Massimiliano Brugni.

Gli alunni stamane hanno interpretato al meglio il senso del progetto “#ABC: A come ASCOLI, B come BULLISMO, C come COMBATTIAMOLO” e la presenza dell’Ascoli Calcio li ha invogliati ad aprirsi e a rendere calciatori e compagni di classe partecipi del proprio vissuto all’interno e all’esterno del contesto scolastico. Momenti davvero toccanti e forti in cui i bambini, anche fra le lacrime, hanno raccontato le proprie esperienze di vita. Tanti gli interventi: Giacomo ha chiesto quali sono le caratteristiche di un bullo, Alessandro si è domandato se il bullo si rende conto del proprio comportamento, Simone, Rocco e Diego hanno chiesto a Bacci e compagni se sono mai stati vittima di bullismo. Interventi importanti anche quelli di Vittorio, Larissa, Matteo, Christian, Riccardo, Daniele, Alessandro e della maestra Luigia.

Al termine dell’incontro alunni e insegnanti sono stati invitati dal club ad assistere alla partita Ascoli-Spezia del prossimo 1° Dicembre dal settore Curva Nord, riservato alle iniziative sociali. Due uero il prezzo del biglietto per gli alunni che vorranno assistere all’incontro di calcio. Foto e autografi hanno concluso la seconda giornata dell’Ascoli Calcio nelle scuole per dire NO al BULLISMO. Il prossimo appuntamento è per il mese di Dicembre.


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti