• Comunicati Stampa
  • E-Distribuzione, si potenzia il servizio elettrico nella Provincia di Ascoli

E-Distribuzione, si potenzia il servizio elettrico nella Provincia di Ascoli

di Redazione Picenotime

venerdì 23 novembre 2018

Proseguono i lavori del “Progetto Resilienza” in provincia di Ascoli Piceno messi in campo da E- Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) su territori colpiti dal maltempo per potenziare le linee elettriche e renderle più resistenti a fenomeni meteorologici  di forte impatto. Lunedì 26 novembre le squadre operative dell’azienda eseguiranno un intervento programmato dalle ore 9.00 alle ore 14.00 nei comuni di Force e di Rotella finalizzato a migliorare la qualità del servizio elettrico dei Clienti.

In particolare i lavori prevedono la sostituzione degli attuali conduttori nudi con un nuovo cavo di tipo “elicord” più resistente a fenomeni atmosferici estremamente severi e la sostituzione di eventuali sostegni non adeguati a sostenere il cavo di ultima generazione. Al termine di tutti gli interventi, suddivisi in tranche, verranno ricostruiti 15 km di linea aerea di media tensione. Gli interventi di lunedì  riguarderanno in particolare le località Montecchi, Case lunghe e Contrada Pallone nel comune di Force e le contrade Colle e Rovetino nel comune di Rotella.

I clienti sono stati preavvisati attraverso affissioni nelle vie interessate secondo quanto prescritto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.  E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. E-distribuzione farà il possibile per limitare al massimo i disagi per la Clientela.  

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio i Clienti possono consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un SMS al numero 320.2041500 riportando il codice POD presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone "Guasti e-distribuzione". Per segnalare un guasto è necessario contattare il numero verde 803.500.

Commenti