Pallavolo femminile B2, brutta sconfitta a Recanati per la Ciu Ciu Offida Volley

Redazione Picenotime

25 Novembre 2018

Una giornata decisamente storta per la Ciu Ciu Offida Volley che cade clamorosamente tre a zero sul campo di Recanati, contro una squadra che fino ad ora non aveva mai vinto. Una prova opaca, con tanti errori conditi da poca attenzione e determinazione che hanno spianato la strada al successo alle locali, che hanno approcciato il match con uno spirito decisamente diverso, una sconfitta che dovrà servire da lezione per non ripetere certe prestazioni così incolore.

Consueto starting six delle ultime uscite per le rossoazzurre, ma fin da subito si vede che le ragazze di coach Fusco non sono in palla, in attacco tanta fatica per mettere la palla a terra (solo 5% di efficienza, con 5 errori e 5 murate subite,) mentre le locali trascinate da Barbetta e Giorgi riescono ad essere più incisive ed a scavare un bel solco sul 16-8. Si compattano le rossoazzurre e piano piano rientrano, prima con un buon turno al servizio di Orazi, poi qualche errore delle Recanatesi, ed il buon ingresso di Bastianutto permettoe di agguantare la parità a quota 22, ma poi ci pensa il duo Barbetta-Giorgi a chiudere il set sul 25-23.

Nel secondo set il match è più equilibrato, le rossoazzurre in avvio sembrano più concrete ma è un fuoco di paglia, le locali piano piano scavano il solco e vanno avanti 10-6, le offidane provano a rientrare nel match ma faticano a trovare la parità e rimangono sempre sotto di due lunghezze. Un buon turno al servizio di capitan Fioravanti permette di arrivare alla parità a quota 18, ma ancora due errori rossoazzurri danno modo a Recanati di allungare e chiudere 25-22.

Il terzo set è sicuramente il più equilibrato, ma un dato pesante viene dato dai 13 errori delle offidane (6 in attacco, 5 in ricezione e 2 in battuta), nonostante ciò parte bene il set delle rossoazzurre che allungano sul 13-9, ma poi subiscono un contro-break di 12-3 da parte delle locali, favoriti dai tanti errori delle offidane che sembrano uscire dalla partita, ma un turno al servizio in battuta di Agostini, due contrattacchi positivi permettono di trovare la parità a quota 22, le rossoazzurre sprecano due set point ed un errore in ricezione condanna le offidane sul punteggio di 28-26.

TABELLINO

PALLAVOLO RECANATI-CIU CIU OFFIDA 3-0 (25-23, 25-22, 28-26)

Recanati: Giorgi 11, Lancioni, Bugiolacchi, Castagnari 6, Orazi 4, Pieriste, Chiusaroli 3, Foglia, Storani 5, Barbetta 14, Rosciani 11, Sgolastra (L). All. Messi.

Ciu Ciu Offida: Agostini 7, Fioravanti 5, Ciccanti, Del Zompo, Sopranzetti 10, Aliberti 7, Orazi 14, Assenti, Capriotti 2, Bastianutto 4, Calisti (L). All. Fusco.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni