Pallavolo femminile B2, brutta sconfitta a Recanati per la Ciu Ciu Offida Volley
di Redazione Picenotime
domenica 25 novembre 2018
Una giornata decisamente storta per la Ciu Ciu Offida Volley che cade clamorosamente tre a zero sul campo di Recanati, contro una squadra che fino ad ora non aveva mai vinto. Una prova opaca, con tanti errori conditi da poca attenzione e determinazione che hanno spianato la strada al successo alle locali, che hanno approcciato il match con uno spirito decisamente diverso, una sconfitta che dovrà servire da lezione per non ripetere certe prestazioni così incolore.
Consueto starting six delle ultime uscite per le rossoazzurre, ma fin da subito si vede che le ragazze di coach Fusco non sono in palla, in attacco tanta fatica per mettere la palla a terra (solo 5% di efficienza, con 5 errori e 5 murate subite,) mentre le locali trascinate da Barbetta e Giorgi riescono ad essere più incisive ed a scavare un bel solco sul 16-8. Si compattano le rossoazzurre e piano piano rientrano, prima con un buon turno al servizio di Orazi, poi qualche errore delle Recanatesi, ed il buon ingresso di Bastianutto permettoe di agguantare la parità a quota 22, ma poi ci pensa il duo Barbetta-Giorgi a chiudere il set sul 25-23.
Nel secondo set il match è più equilibrato, le rossoazzurre in avvio sembrano più concrete ma è un fuoco di paglia, le locali piano piano scavano il solco e vanno avanti 10-6, le offidane provano a rientrare nel match ma faticano a trovare la parità e rimangono sempre sotto di due lunghezze. Un buon turno al servizio di capitan Fioravanti permette di arrivare alla parità a quota 18, ma ancora due errori rossoazzurri danno modo a Recanati di allungare e chiudere 25-22.
Il terzo set è sicuramente il più equilibrato, ma un dato pesante viene dato dai 13 errori delle offidane (6 in attacco, 5 in ricezione e 2 in battuta), nonostante ciò parte bene il set delle rossoazzurre che allungano sul 13-9, ma poi subiscono un contro-break di 12-3 da parte delle locali, favoriti dai tanti errori delle offidane che sembrano uscire dalla partita, ma un turno al servizio in battuta di Agostini, due contrattacchi positivi permettono di trovare la parità a quota 22, le rossoazzurre sprecano due set point ed un errore in ricezione condanna le offidane sul punteggio di 28-26.
TABELLINO
PALLAVOLO RECANATI-CIU CIU OFFIDA 3-0 (25-23, 25-22, 28-26)
Recanati: Giorgi 11, Lancioni, Bugiolacchi, Castagnari 6, Orazi 4, Pieriste, Chiusaroli 3, Foglia, Storani 5, Barbetta 14, Rosciani 11, Sgolastra (L). All. Messi.
Ciu Ciu Offida: Agostini 7, Fioravanti 5, Ciccanti, Del Zompo, Sopranzetti 10, Aliberti 7, Orazi 14, Assenti, Capriotti 2, Bastianutto 4, Calisti (L). All. Fusco.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
