• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli, la Primavera passa a Cosenza. Berretti inarrestabile, ok Under 16

Giovanili Ascoli, la Primavera passa a Cosenza. Berretti inarrestabile, ok Under 16

di Redazione Picenotime

lunedì 26 novembre 2018

La Primavera dell'Ascoli passa a Cosenza per 1-2 e conquista tre punti pesantissimi. Allo stadio "Romolo Di Magro" la partenza dei bianconeri è incredibile e, neanche dopo 27 minuti, arrivano due goal che chiudono il match. A siglarli è il solito Sarli che sale così a quota 7 centri in campionato e permette alla squadra di mister Di Mascio di chiudere il primo tempo avanti di due reti. In campo c'è solo una squadra e nel secondo tempo il copione non cambia, Ascoli padrone del terreno di gioco e che sfiora più volte il tris con i vari Mignanelli e Perpepaj. A 10 minuti dalla fine però i padroni di casa accorciano a sorpresa le distanze con un colpo di testa di Gagliardi. L'Ascoli comunque non molla l'osso e si accaparra la sesta vittoria stagionale che le vale il mantenimento del secondo posto in classifica a quota 18 punti. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS COSENZA-ASCOLI 1-2)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Benevento vs Lecce: 3-2

Foggia vs Crotone: 1-2

Pescara vs Livorno: 4-1

Lazio vs Perugia: 2-0

CLASSIFICA, GIRONE B

Lazio 22

Ascoli 18

Pescara 16

Livorno 13

Lecce 13

Benevento 13

Frosinone 11

Crotone 11

Foggia 6

Perugia 6

Cosenza 1

 

Turno di riposo per gli Under 17 dell'Ascoli reduci dalla sconfitta subita in casa contro il Palermo di sette giorni fa. Il ko subito ha lasciato i baby bianconeri di mister Cerasi a quota 11 punti in classifica, che equivalgono all'ottavo posto in classifica.

 Vincono anche gli Under 16 che battono il Pescara fra le mura amiche per 2-1. Dopo un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio per 1-0 grazie al goal di Colistra, nella seconda frazione di gioco i baby bianconeri subiscono il ritorno degli abruzzesi che pareggiano con Stampella. L'Ascoli però non molla e, nel momento più difficile di tutto il match, piazza la zampata che vale tre punti con il goal di Panichi al 32' minuto del secondo tempo.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Cosenza vs Benevento: 0-3

Roma vs Palermo: 5-1

Lecce vs Frosinone:0-1

Crotone vs Napoli: 0-3

Salernitana vs Foggia: 3-1

CLASSIFICA

Benevento 28

Roma 25

Napoli 20

Frosinone 18

Ascoli 17

Crotone 16

Palermo 13

Cosenza 11

Salernitana 11

Pescara 9

Foggia 6

Perugia 5

Lecce 3

La Berretti non conosce pause e vince anche in casa della Fermana facendo proprio il derby con il punteggio di 1-2. Una vittoria prestigiosa, conquistata su un campo difficile come quello dei gialloblù, e che proietta sempre più in alto i ragazzi di mister Naccarella che, grazie al passo falso della Ternana, sono in vetta alla classifica. I goal tutti nella ripresa; prima Nepi illude i padroni di casa poi ci pensano prima Intinacelli ed infine Ubaldi che, proprio allo scadere, regala il successo ai suoi compagni.

CLASSIFICA, GIRONE D

Ascoli 18

Ternana 17

Teramo 15

Viterbese 14

Paganese 14

Cavese 10

Potenza 9

Casertana 7

Rieti 7

Sambenedettese 6

Juve Stabia 5

Fermana 4

 

Foto da il Cosenza.it

Foto da il Cosenza.it

© Riproduzione riservata

Commenti