• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 27 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 27 Novembre

di Redazione Picenotime

lunedì 26 novembre 2018

Ascoli Piceno

Tempo generalmente instabile con piogge moderate al mattino, mentre al pomeriggio i fenomeni perderanno di intensità. Residue piogge sparse in serata prima di un generale miglioramento. Temperature comprese tra +6°C e +10°C.

Marche

Piogge diffuse al mattino su tutto il territorio, neve in Appennino oltre 1200 metri; fenomeni sparsi attesi anche nel corso del pomeriggio e della serata  con la quota neve che raggiungerà i 900-1000 metri sui settori appenninici. Tempo asciutto invece nella notte. 

Nazionale

Cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni settentrionali nelle ore diurne con possibili precipitazioni specie sull'Emilia Romagna e localmente sull'Alto Adige. Neve oltre gli 800-1200 metri. Più asciutto in serata e in nottata con nebbie e foschie in formazione sulle pianure. Tempo instabile al Centro Italia con acquazzoni intensi e neve sugli Appennini in calo fino a 900-1100 metri. I fenomeni più intensi si concentreranno sull'Adriatico fin dal mattino, mentre sul Tirreno sono attese piogge sparse soprattutto sulle zone interne.  Giornata all'insegna della generale instabilità al Sud con acquazzoni e temporali sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari fin dal mattino. I fenomeni più intensi sono attesi sulle coste tirreniche come sulla Sicilia settentrionale. 

Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci