Spille personalizzabili: una forza comunicativa

Redazione Picenotime

27 Novembre 2018

Le spille personalizzate possono essere caratterizzate da immagini e disegni di proprio gusto e si differenziano per forma, misura, colore e finitura. Questi articoli possono essere sagomati, resinati, smaltati, inoltre, il loro utilizzo è enormemente diffuso sia in ambito pubblicitario e promozionale, come give-away piccoli e graziosi per i clienti, per i collaboratori, sia tra le persone che scelgono una spilla per un regalo memorabile.

Alcuni tipi di finitura e colori

Le spille personalizzate con finiture lucide su carta di colore fluo o stampe fosforescenti, sono ideali per catturare l’attenzione di chi guarda e i colori forti sono di grande impatto. Quelle con finiture lucide su particolare carta dorata o argentata, sono ideali per ottenere un effetto prezioso ed elegante, più idoneo per i regali e i momenti romantici.

La finitura trasparente su acetato, con grafica specchiata su una pellicola trasparente rivela il definitivo effetto glam, soprattutto con l'aggiunta della polverina fosforescente in una sezione grafica, dove la polvere speciale cattura la luce, che viene rilasciata al buio per qualche minuto, ecco uno stratagemma per attirare l'attenzione anche di notte!

Le spille sono oggetti particolarmente ricercati come accessori di moda, ideali, anche per pubblicizzare un'attività commerciale, rendendo fashion un outfit. Oggetti trasversali, dall'alone vintage, ma anche moderno, le spille si presentano compatte e capaci di una grande forza comunicativa, anche grazie alle tante possibilità di personalizzazione.

Nate negli anni ’70, questi oggetti sono stati utilizzati in ogni ambito, da quello politico a quello della musica, da quello dei cartoni animati a quello della pubblicità, spuntano come elementi di decoro per giacche, jeans, zaini, scarpe e altri capi di abbigliamento.

L'automatizzazione dei processi ha reso sempre più facile e variegata la personalizzazione delle spille, per le quali, una volta scelta la grafica, avviene l'elaborazione del disegno che viene posizionato sulla superficie dell'accessorio.

Dopo la stampa, che offre risultati sorprendenti, colori brillanti e dettagli precisi, avviene il processo della fustellatrice, dove le grafiche vengono ritagliate e poi apposte sul corpo della spilla, sul quale viene poi applicata la plastica trasparente e sul retro l'ago di prensione.


Tante forme di spille


Le spille possono essere realizzate in svariate forme e qui di seguito ne vediamo alcune:

  • spilla rotonda: è la forma più classica, si può trovare nei diametri da 25, 32, 38, 45 mm o anche di più grandi e sono ottime per offrire un gadget pubblicitario;

  • spilla quadrata: una forma che rompe gli schemi e chiude con la tradizione, ideale per arricchire regali aziendali oppure per essere un originale regalo;

  • spilla orizzontale: è ottima per rappresentare fotografie e disegni, da utilizzare sia per scopi pubblicitari che per regali memorabili;

  • spilla verticale: una forma fuori dal comune, che si distingue dalla massa, attira l'attenzione e ne diventa il fulcro, una nuova forma, ottima per raccontare messaggi e per rappresentare disegni, che si sviluppano in maniera verticale;

  • spilla ovale: un formato per un successo assicurato, per comunicare un messaggio di forte impatto e che ha l'obiettivo di rimanere nella mente di chi osserva. Ideale per dare spazio alle foto o esaltare il logo aziendale.

Le nuove tecnologie produttive oggi possono garantire una vasta gamma di produzione di spille, fondamentali per raccontare una storia che non passa inosservata. Questi accessori sono ottimi sia per promuovere un brand, con forza e impatto, sia per realizzare piccoli regali indimenticabili, che racchiudono al loro interno un messaggio da comunicare al destinatario.

Riprodurre un logo, un disegno, una fotografia, non è facile se il risultato deve essere impeccabile, quindi è necessario rivolgersi ai centri specializzati per la lavorazione di questi articoli, che devono essere costituiti da materiali e stampe duraturi nel tempo.



Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni