Ascoli Calcio, risentimento muscolare per Baldini. Valeau rientrato al Picchio Village

Redazione Picenotime

27 Novembre 2018

Prosegue la preparazione della squadra di Vincenzo Vivarini in vista del prossimo match di campionato contro lo Spezia in programma Sabato 1° Dicembre alle ore 18:00 allo stadio "Del Duca".

Oggi pomeriggio al Picchio Village, dopo il riscaldamento funzionale in palestra, i bianconeri sono stati impegnati in esercitazioni tecniche alternate a corse a secco e in una partita finale a campo ridotto. E' rientrato ad Ascoli Lorenzo Valeau, che aveva iniziato a Roma le terapie dopo l'intervento chirurgico a seguito della frattura al piatto tibiale del ginocchio destro. Il recupero procede secondo i piani: questo è quanto emerso dalla risonanza di controllo alla quale si è sottoposto il calciatore, che anche oggi ha svolto terapie, così come il centrocampista Enrico Baldini, alle prese con un risentimento muscolare al quadricipite. Si sono allenati a parte Simoneandrea Ganz e Gianmarco Ingrosso. Assenti Sidy Keba Coly e Pierre Zebli. Contro lo Spezia mancherà sicuramente lo squalificato Salvatore D'Elia. 

Domani pomeriggio l'allenamento è fissato alle 14:30 al Picchio Village.

Secondo giorno di lavoro settimanale anche per lo Spezia di Pasquale Marino.  Dopo una prima parte dedicata alla sala video, nella seconda parte della seduta odierna i bianchi si sono divisi tra lavoro di potenziamento in palestra (e successiva trasformazione a secoo in campo) e tecnica individuale in campo. La fase centrale della seduta, dedicata alla tattica, ha visto il gruppo lavorare nuovamente assieme; chiusura, come spesso accade, dedicata a una sfida a ranghi misti su metà campo. Aggregato alla prima squadra il giovane difensore Luca Bertacca; Giulio Maggiore ha svolto lavoro in palestra a puro scopo precauzionale, mentre Marco Crimi, Andrey Galabinov ed il capitano Claudio Terzi hanno svolto terapie in attesa degli esami strumentali atti a valutare l'entità dei traumi riportati durante la partita contro il Foggia. 

Per domani è in programma una seduta di lavoro pomeridiana a partire dalle ore 15:00 presso il centro sportivo "Comunale" di Follo.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni