• Serie B
  • Curiosità dopo il 13° turno di Serie B: Padova a caccia di gol, che coppia Falco e La Mantia

Curiosità dopo il 13° turno di Serie B: Padova a caccia di gol, che coppia Falco e La Mantia

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 novembre 2018

La tredicesima giornata di Serie B va in archivio col successo in trasferta del Cosenza a Crotone che chiude un turno contraddistinto dal grande equilibrio. Pareggiano le prime della classe e ne approfitta il Lecce, spinto dalla coppia Falco-La Mantia, la più decisiva in questa prima fase del torneo. Ecco le curiosità segnalata da Calcio&Social Communication. 

Padova in cerca di gol. Vince anche il Carpi all’Euganeo con il Padova che va a caccia di un gol che, tra le mura amiche, manca dal 2 ottobre scorso, ovvero dal pareggio in pieno recupero di Cappelletti contro il Pescara.

Riscatto Hellas Verona. Cerca riscatto invece l’Hellas Verona che, dopo aver fermato la capolista Palermo venendo raggiunta nella ripresa, vuole tornare in fretta a vincere per invertire il trend delle ultime 8 giornate. Per farlo Grosso dovrà dare una sterzata alla difesa scaligera, che subisce reti da 21 partite consecutive.

3 Crisi di gol all’Euganeo per il Padova, a secco oramai da 270 minuti: ultima rete in casa per i biancoscudati firmata nel recupero di Padova-Pescara 2-2 del 2 ottobre scorso, autore Cappelletti.

21 In cerca di riscatto una delle grandi favorite della vigilia, l’Hellas Verona: i gialloblu hanno vinto una sola volta nelle ultime 8 giornate e – sul campo, al netto di Cosenza-Hellas Verona 0-3 – subiscono gol da 21 partite ufficiali consecutive, per un totale di 35 reti complessive.

14 I punti portati al Lecce – su 22 totali – grazie ai loro gol decisivi dalla coppia Falco-La Mantia, 7 ciascuno. E’ al momento il tandem più determinante del torneo cadetto 2018/19, accanto a Coda-Bandinelli del Benevento (8+6).

109/4 Doppio ex in panchina in Pescara-Ascoli: Bepi Pillon ha allenato l’Ascoli per due diversi cicli, dal 2001/02 al 2002/03, portando in B i bianconeri e dal novembre 2009 al giugno 2010 (109 panchine totali con 45 vittorie, 31 pareggi e 33 sconfitte). Vincenzo Vivarini ha iniziato la carriera da tecnico professionistica al Pescara, 4 panchine dal dicembre 2006 al gennaio 2007, con score di 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta.


ASSEMBLEA ORDINARIA DELLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI B

In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari l’Assemblea Ordinaria della Lega Nazionale Professionisti Serie B è convocata per Giovedì 29 novembre 2018, alle ore 14.00, in prima convocazione, e, occorrendo, in seconda convocazione per Venerdì 30 novembre 2018, alle ore 14.00 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie B – Via Ippolito Rosellini 4 – Milano, per discutere e deliberare in merito agli argomenti contenuti nel seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Verifica poteri;

2) Comunicazioni del Presidente;

3) Informativa del Direttore Generale;

4) Struttura organizzativa LNPB: aggiornamenti e determinazioni conseguenti;

5) Contenziosi pendenti: aggiornamento ed eventuale definizione transattiva;

6) Codice di Autoregolamentazione: proposte di modifica e integrazione Capo III art. 2;

7) Marketing associativo: aggiornamenti.

L’Assemblea sarà regolata dalle vigenti disposizioni dello Statuto della Lega Nazionale Professionisti B.


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci