• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Valentini: “A La Spezia tre stagioni con bei ricordi ma ora bisogna tornare a vincere”

Ascoli Calcio, Valentini: “A La Spezia tre stagioni con bei ricordi ma ora bisogna tornare a vincere”

di Redazione Picenotime

giovedì 29 novembre 2018

Il difensore centrale dell'Ascoli Nahuel Valentini, che ha giocato dal 2014 al 2017 con la maglia dello Spezia, ha parlato al nostro microfono nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele in vista del match interno contro le Aquile di Pasquale Marino valevole per la 14esima giornata di Serie B.



Ecco le altre dichiarazioni di Valentini in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Proverò emozioni particolari. A La Spezia abbiamo compiuto grandi imprese, ho tanti ricordi di quella esperienza, su tutti gli anni in cui abbiamo centrato i playoff, la vittoria della Coppa Italia con la Roma di Salah, De Rossi, Iturbe, Totti. Ricordo anche la finale playoff contro il Trapani anche se poi non è andata come volevamo. Porterò nel cuore ogni cosa, ma ora sono onorato di indossare la maglia dell'Ascoli e sabato faremo di tutto per vincere la partita. Ad Ascoli mi trovo benissimo, è una realtà molto diversa dalle precedenti, si respira aria di lavoro e unità, il mister lavora molto bene, tutto il gruppo ha grande dedizione al lavoro, dai più giovani ai più grandi. Se continuiamo a lavorare di squadra come stiamo facendo possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Sappiamo però che, se non facciamo le cose nel modo giusto, rischiamo di incappare in sconfitte come quella col Padova. Lo Spezia è una squadra che gioca molto bene a calcio, costruita per i playoff, è attrezzata molto bene, con giocatori importanti, di livello. L'attacco spezzino è da alta Serie B o addirittura da Serie A. La gara di Pescara? E' stata una gara molto intensa, il Pescara ha avuto occasioni soprattutto nel primo tempo, noi ne abbiamo avute tante altre che però non si sono concluse bene, abbiamo giocato una bella partita, ma dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e con umiltà perché il campionato è difficile, soprattutto a19 squadre. Il salvataggio di Padella è stato fondamentale, Emanuele è un bravissimo giocatore oltre che una grandissima persona, in questa squadra c'è una mentalità di gruppo e chiunque scenda in campo sa cosa deve fare. Ardemagni? Siamo contenti di aver ritrovato il bomber, se lo merita, dà sempre il 100%, il boato al suo gol ha zittito lo stadio di Pescara. Bilancio di questa stagione finora? A livello personale sono soddisfatto, ma penso che si possa fare sempre meglio; a livello di squadra dico che in questo momento è vero che siamo a un punto dai playoff, ma dobbiamo guardarci anche dietro perché le avversarie sono vicine. Per questo l'attenzione deve essere sempre alta, dobbiamo crederci fino alla fine, il campionato è molto equilibrato e sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare di squadra perché le distrazioni si pagano". 


Nahuel Valentini

Nahuel Valentini

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
giovedì 29 novembre 2018

Detto bene Nahuel, parla molto bene ed è un buon difensore, ottimo acquisto!


the punischer
giovedì 29 novembre 2018

bella Nahuel all'inizio non mi avevi convinto ma ora 6 un muro difficilmente si passa dalle tue parti complimenti tu e Brosco siete la coppia di difensori centrali più forte della serie B ora manca qualche golletto di testa nei calci d'angolo in qualche occasione ti ha detto male ma tra poco arriverà anche il tuo momento di gonfiare la rete continua cosi tanta sostanza


vincenzo
venerdì 30 novembre 2018

Difensore molto concreto, vecchio stile


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.