Ascoli Calcio, 8 i rigori parati da Lanni in bianconero. Il primo contro il Tuttocuoio

Redazione Picenotime

28 Novembre 2018

Foto da Ascolicalcio1898.it

Ivan Lanni si è confermato allo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara estremamente abile a parare i calci di rigore. Il 28enne portiere di Alatri, da quando ha iniziato la sua avventura in maglia bianconera nell'estate del 2014, ha infatti neutralizzato ben 8 penalty, tutti in trasferta. Il primo risale al 14 Settembre 2014, nel girone B del campionato di Lega Pro Prima Divisione, quando allo stadio "Mannucci" di Pontedera neutralizzò un tiro dagli undici metri a Matteo Serrotti in un Tuttocuoio-Ascoli terminato a reti bianche. Nello stesso campionato, il 19 Dicembre 2014, altro rigore parato a Luga Cognigni allo stadio "Del Conero" nel derby vinto 2-1 dall'Ancona.

Il primo penalty parato in Serie B da Lanni con la maglia del Picchio è datato 30 Gennaio 2016, a farne le spese Camillo Ciano nella partita Cesena-Ascoli finita 3-0 a favore dei romagnoli. Il 16 Aprile 2016 altro rigore parato in un Trapani-Ascoli 4-3 all'attaccante granata Nicola Citro che poi fu abile ad andare a segno sulla respinta. Il 28 Febbraio 2017 fu il centravanti dello Spezia Pablo Granoche ad essere ipnotizzato dal numero uno bianconero allo stadio "Picco" in un match vinto 2-1 dai liguri. Due settimane più tardi rigore molto importante parato al brasiliano Romulo allo stadio "Bentegodi" in un Verona-Ascoli 0-0. Nello scorso campionato di Serie B, il 13 Aprile 2018, Lanni entrò in campo allo stadio "Zaccheria" al posto dell'espulso Michael Agazzi e neutralizzò un tiro dagli undici metri a Fabio Mazzeo in un Foggia-Ascoli 3-0. La prodezza più recente, che ha mandato in estasi i 2000 tifosi ascolani presenti allo stadio "Adriatico-Cornacchia", è il rigore parato all'attaccante del Pescara Leonardo Mancuso nella gara poi terminata 1-1. 

CLICCA QUI PER VIDEO RIGORE PARATO DA LANNI IN PESCARA-ASCOLI 1-1

CLICCA QUI PER VIDEO RIGORE PARATO DA LANNI IN FOGGIA-ASCOLI 3-0

CLICCA QUI PER VIDEO RIGORE PARATO DA LANNI IN VERONA-ASCOLI 0-0

CLICCA QUI PER VIDEO RIGORE PARATO DA LANNI IN SPEZIA-ASCOLI 2-1

CLICCA QUI PER VIDEO RIGORE PARATO DA LANNI IN TRAPANI-ASCOLI 4-3

CLICCA QUI PER VIDEO RIGORE PARATO DA LANNI IN CESENA-ASCOLI 3-0

CLICCA QUI PER VIDEO RIGORE PARATO DA LANNI IN ANCONA-ASCOLI 2-1

CLICCA QUI PER VIDEO RIGORE PARATO DA LANNI IN TUTTOCUOIO-ASCOLI 0-0


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

Maurizio 29 Novembre 2018 23:35

Un grande portiere, un bravo ragazzo messo ala gogna dalla vecchia dirigenza al primo errore. Forza Ivan


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni