• Serie B
  • Foggia-Venezia 1-1, Vrioni replica al rigore di Iemmello in un match ricco di emozioni

Foggia-Venezia 1-1, Vrioni replica al rigore di Iemmello in un match ricco di emozioni

di Redazione Picenotime

lunedì 03 dicembre 2018

Tante emozioni e nessun vincitore allo stadio "Zaccheria" tra Foggia e Venezia nel posticipo della 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B. Dopo tre minuti ospiti pericolosi con un colpo di testa di Pinato di poco a lato. Al 16' Zampano tocca Iemmello in area di rigore, l'arbitro Volpi concede il penalty tra le proteste vibranti degli arancioneroverdi. Dal dischetto va lo stesso Iemmello che non sbaglia e siglia il suo primo centro in campionato. Gli ospiti non si abbattono e alla mezzora sfiorano il pari con un tiro da fuori di Segre. Nel finale di prima frazione Di Mariano, per due volte, va vicinissimo al bersaglio grosso. Al 44' pugliesi di nuovo pericolosissimi con un palo colpito da Iemmello, poi agli sgoccioli della prima frazione è Vrioni a trovare la rete con una girata sporca su assist di Bruscagin. 

Ad inizio ripresa giallo pesante per Modolo che diffidato salterà il prossimo match con l'Ascoli. Al 65' altro squillo di Vrioni che controlla ottimamente al limite dell'area, si gira in maniera repentina e colpisce un palo clamoroso. Tre minuti più tardi è Suciu a divorarsi il gol di testa tutto solo in area su servizio di Bentivoglio. Al 72' torna in avanti il Foggia: destro da fuori di Gerbo, Vicario non trattiene ma riesce a smorzare il tap-in di Iemmello, salva poi sulla linea Modolo. Al 75' problemi fisici per Pinato, al suo posto entra Schiavone. Fioccano le occasioni da gol, al minuto 81 Zampano pescara in area Di Mariano che di testa sfiora l'incrocio dei pali. In extremis destro secco di Bruscagin su azione da corner, Bizzarri è reattivo e salva i suoi. Finisce 1-1 con i veneti che salgono a 16 punti in classifica in vista della prossima partita interna contro l'Ascoli, il Foggia resta invece sempre al penultimo posto ora a quota 9. 

Queste le dichiarazioni del 20enne attaccante del Venezia Giacomo Vrioni (nato a San Severino Marche ma di nazionalità albanese) al microfono di Dazn a fine gara dopo aver messo a segno il suo primo gol in Serie B: "Credo che la vittoria ci potesse stare, potevamo vincerla. Sono contento di aver segnato, il gol mi mancava e fa veramente piacere essersi sbloccati. Siamo partiti con un po' di difficoltà, soffrivamo il Foggia, ma poi siamo usciti alla distanza ed abbiamo pareggiato. Peccato per il palo perchè l'avevo vista dentro. Dedico il gol alla mia famiglia ed alla mia ragazza. Ringrazio Zenga per la fiducia, ci sta tirando fuori il meglio spronandoci a fare sempre qualcosa di più".

TABELLINO

FOGGIA-VENEZIA 1-1

FOGGIA (4-3-1-2): Bizzarri; Martinelli, Camporese, Ranieri, Rubin; Gerbo, Carraro, Deli (46' Cicerelli); Galano (71' Busellato); Iemmello, Mazzeo (85' Gori). A disposizione: Noppert, Sarri, Boldor, Loiacono, Arena, Cavallini, Ramè, Chiaretti. Allenatore: Grassadonia

VENEZIA (4-3-1-2): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio, Pinato (76' Schiavone); Segre (63' Marsura), Vrioni (82' Litteri), Di Mariano. A disposizione: Facchin, Lezzerini, Garofalo, Cernuto, Andelkovic, Coppolaro, Fabiano, St Clair, Citro. Allenatore: Zenga

Arbitro: Volpi di Arezzo

Reti: 17' rig. Iemmello, 46. pt Vrioni

Ammoniti: Zampano, Bentivoglio, Carraro, Mazzeo, Modolo (era diffidato)


14° TURNO SERIE B: PALERMO-BENEVENTO 0-0, COSENZA-PADOVA 2-1, CITTADELLA-SALERNITANA 3-1, CREMONESE-CROTONE 1-0, ASCOLI-SPEZIA 3-1, CARPI-LECCE 0-1, BRESCIA-LIVORNO 2-0, PERUGIA-PESCARA 2-1, FOGGIA-VENEZIA 1-1 (riposa VERONA)


CLASSIFICA

26 PALERMO

25 LECCE

23 PESCARA

23 CITTADELLA

21 BENEVENTO

21 BRESCIA

20 SALERNITANA

20 PERUGIA

19 ASCOLI

19 VERONA

18 CREMONESE

17 SPEZIA

16 VENEZIA

14 COSENZA

12 CROTONE

11 PADOVA

10 CARPI

9 FOGGIA*

6 LIVORNO

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: PESCARA-CARPI, PADOVA-PALERMO, SPEZIA-COSENZA, VENEZIA-ASCOLI, LECCE-PERUGIA, CREMONESE-CITTADELLA, LIVORNO-FOGGIA, BENEVENTO-VERONA, SALERNITANA-BRESCIA (riposa CROTONE)


Foto da Foggiacalcio1920.it

Foto da Foggiacalcio1920.it

© Riproduzione riservata

Commenti