• Sport
  • Team Checkmat San Benedetto, Mininni vince anche lo Spain National Pro di Brasilian jiu jitsu

Team Checkmat San Benedetto, Mininni vince anche lo Spain National Pro di Brasilian jiu jitsu

di Redazione Picenotime

martedì 04 dicembre 2018

Francesco Mininni ha vinto anche lo Spain National Pro di Brasilian jiu jitsu, svoltosi a Malaga. L’atleta sambenedettese di origini pugliesi, che gareggia per il Team Checkmat di San Benedetto ha sconfitto in finale lo spagnolo Pavel Rojo del Team Gil Catarino e prosegue nella marcia verso i mondiali di Abu Dhabi del prossimo aprile. 

"Sono contento del risultato ottenuto qui a Malaga - ha dichiarato un raggiante Mininni - ho affrontato un avversario che conoscevo ma contro il quale non avevo mai combattuto, in quanto lui proviene da una categoria di peso superiore. Quindi si è trattato di incontro molto difficile a livello fisico per me che però sono riuscito a portare dalla mia parte e l’esito positivo del match ripaga i sacrifici, il sudore e gli allenamenti di tutti i giorni insieme al team Checkmat di San Benedetto del Tronto. Grazie a Dio sono felice e ringrazio il mio coach Giacomo Tronelli, i maestri Rodrigo Silva e Juninho Crivellari, il preparatore atletico Mattia Gargano e i manager Pasquale Giancaspro e Antonio De Bari". 

I  prossimi impegni validi per la fase finale del mondiale di Abu Dhabi sono in programma a febbraio ad Amsterdam e a marzo a Malaga e Londra. 


Francesco Mininni

Francesco Mininni

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci