Ascoli Calcio pronta ad inoltrare ricorso per le tre giornate di squalifica a Ninkovic

Redazione Picenotime

04 Dicembre 2018

Espulsione Nikola Ninkovic

Il Giudice Sportivo di Serie B Emilio Battaglia ha comminato tre giornate di squalifica al 24enne fantasista dell'Ascoli Nikola Ninkovic dopo l'espulsione per doppia ammonizione ricevuta dall'arbitro Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta nel corso della gara di campionato contro lo Spezia. Ecco la motivazione ufficiale dei tre turni di stop: "Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 4° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di espulsione, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'Arbitro".

L'Ascoli Calcio, preso atto della decisione, si è subito mossa per inoltrare ufficialmente ricorso al fine di decurtare la pesante squalifica che al momento impedirebbe al trequartista di essere in campo contro Venezia, Cittadella e Brescia. Rivediamo intanto quanto successo in occasione dei due cartellini gialli ai danni di Ninkovic nel match giocato Sabato 1° Dicembre allo stadio "Del Duca".




© Riproduzione riservata

Commenti (25)

asnkvola 04 Dicembre 2018 19:40

Più riguardo le immagini e più non trovo appigli,l'arbitro non poteva fare altro che cacciarlo,la reazione all'espulsione ha fatto il resto.


bernardo 04 Dicembre 2018 19:41

Ma che dici Ask, cosa avrebbe fatto di male? Lo guardavo brutto, era nervoso, ma mica lo voleva menare... Higuain ha preso due giornate per molto peggio, sempre due pesi e due misure, non scherziamo!!


Andrea Faina 04 Dicembre 2018 20:18

La prima ammonizione e' ridicola. Falletto a centrocampo senza alcuna cattiveria su azione non pericolosa e dopo che nel primo tempo l'arbitro non ha ammonito nessuno nonostante tanti falli anche su Ninkovic. Reazione sicuramente sbagliata ma 2 giornate (e mezza visto che il secondo tempo non l'ha giocato) erano gia' troppe...
Se non ne tolgono almeno 1 e' uno scandalo


wood 04 Dicembre 2018 20:33

Prima ammonizione inventata.


wood 04 Dicembre 2018 20:34

Anche sulla seconda ci sarebbe da discutere


Rimialt 04 Dicembre 2018 20:36

...ma..senza parole


Massimo 04 Dicembre 2018 21:06

Fate subito ricorso, è inammissibile. HIGUAIN ne ha prese 2 e ha fatto molto peggio. Veramente SCANDALOSO. Cominciate ad alzare la voce


quinto decimo 04 Dicembre 2018 21:07

Illuzzi si dovrebbe vergognare, è stato lui ad innervosire la partita ammonendo Ninkovic per un fallo normalissimo, primo fallo... Il primo tempo Mora ha menato come un fabbro... Ricorso subito, due giornate gli devono ridare al nostro fenomeno!


Forza Ragazzi 04 Dicembre 2018 21:07

Più riguardo le immagini più faccio difficoltà a trovare falli da sanzionare,la reazione è giustificata era nervoso per il primo cartellino....FORZA NIKOLA!!!


Nazzareno 04 Dicembre 2018 21:12

Forse ho visto male ma il primo fallo non era assolutamente da sanzionare. Spero che questo pesi sul ricorso. Sul secondo le immagini parlano chiaro. Sull'atteggiamento pesa l'assurdità della prima ammonizione ricevuta.
Tre giornate mi sembrano troppe.
Fiducioso per due.


Albardialbissola 04 Dicembre 2018 21:20

Prima ammonizione inesistente
La seconda c era
Tre giornate sono eccessive....speriamo le riducano almeno a due
Ninkovic non deve cadere in queste trappole che gli tendono...è un gran giocatore e un bravo ragazzo
Gli servirà da lezione


Peppe 04 Dicembre 2018 21:39

Perche' scandalizzarsi. Questo signore e' riuscito ad ammonire Lanni durante una sostituzione con Ardemagni che ancora doveva uscire dal campo.Sono d'accordo con chi afferma che se la partita si e' innervosita la colpa e' sua. Nel primo tempo ha sorvolato su tutto e nel secondo ha permesso di tutto ad alcuni giocatori come MORA( che ha menato dal primo all'ultimo minuto) e ha ammonito NINKOVIC al primo fallo dopo che lo stesso ne aveva subito numerosi.


Tifosissimo 04 Dicembre 2018 21:49

Prima ammonizione inventata e premeditata, forse la seconda ci può stare. Quindi nel complesso espulsione assolutamente errata. Le 3 giornate poi puxxano, ce ne fossero di giocatori dal carattere del Ninko. Ninkovic siamo con te!


MAX 04 Dicembre 2018 22:39

ARBITRI COME QUESTO SONO LA VERGOGNA DEL CALCIO.


bianconero ascolano for ever 04 Dicembre 2018 22:47

E Marino ha avuto pure il coraggio di lamentarsi dell’arbitro....incredibile ! !


simone 70 04 Dicembre 2018 23:04

...... ma ricorso per l'ammunizione di LANNI noo????
è stato ammunito per aver perso tempo su una rimessa quando ancora doveva uscire il giocatore dell'ascoli per il cambio.
Stiamo scherzando? E' un processo alle intenzioni?


Pampa 04 Dicembre 2018 23:07

Non so come si fa a giustificare questi comportamenti. Il primo grave errore della società.
Espulsione sacrosanta, la squalifica sembra eccessiva ma bisogna vedere cosa ha detto. Se Ninkovic gioca a pallone potremmo anche vincere il campionato, se fa ste cose va sanzionato anche e soprattutto dalla società. Un professionista non può dare di matto in questo modo in una partita fino a quel momento tranquilla.


MAX 04 Dicembre 2018 23:08

LE IMMAGINI SONO INEQUIVOCABILI. IL PRIMO FALLO NON ERA DA AMMONIZIONE, IL SECONDO SI.
CON QUESTO PROVVEDIMENTO SI FA UN DANNO ALLA SOCIETA' E AL CALCIATORE.
L'UNICO CHE DOVREBBE ESSERE SANZIONATO E' L'ARBITRO


alessandro 04 Dicembre 2018 23:13

Squalifica assurda, se c'era il buon Rozzi scoperchiava il palazzo, basta, basta, basta, siamo stufi, nelle ultime 3 partite tre arbitraggi penosi, meritiamo ben altro!


Abbasso i pesciari 04 Dicembre 2018 23:14

Non stavano aspettando altro ,ottimo lavoro Illuzzi ; chissà come mai a Salerno ,un nostro giocatore esce con un braccio spezzato lui non ha visto nulla ,quando è contro di noi non fa sconti ,ottimo lavoro ,siete una casta ,forza Ascoli


Luca samb 05 Dicembre 2018 03:50

Giusto così


fabrizio becattini 05 Dicembre 2018 09:03

sta di fatto che giusta o non giusta eccessiva o non eccessiva non doveva arrivare a tanto e in quel contesto di partita
48 minuto ,2 a 0 e partita in ghiaccio
dall immagini si vede chiaramente che nel lasso di tempo tra la prima e la seconda il giocatore continua a lamentarsi e forse anche nella sua lingua
sicuramente la prima ammonizione è eccessiva e proprio x questo doveva capire che non era aria e starsene buono buono
anche se un conto è dirlo e un conto è farlo con rabbia e adrenalina a mille
comunque questa squalifica lo maturerà ancora di piu e ne verrà fuori ancora piu forte


Fab 05 Dicembre 2018 10:34

Ninkovic ha fatto una caxxata..ma il suo rendimento fino ad ora è stato altissimo..si può perdonare..e cmq aver vinto lo stesso ci fa capire che siamo veramente forti


the punischer 05 Dicembre 2018 13:40

si è incaxxato si Ninkovic
il 1 fallo non era nemmeno da fischiare visto il metro di giudizio tenuto da illuzzi fino a quel momento
purtroppo è un arbitro molto scarso oppure era in malafede visto che ha cacciato Ninkovic subito dopo il nostro 2° gol dando cosi allo spezia l'imput x provare a pareggiare la partita visto che non ci è riuscito ha pensato bene di togliercelo x diverso tempo scrivendo un referto ridicolo


the punischer 05 Dicembre 2018 13:42

illuzzi piccolo uomo


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni