Serie B, Benevento elimina Cittadella in Coppa Italia. Orsolini fa fuori il Crotone
di Redazione Picenotime
martedì 04 dicembre 2018
Sarà il Benevento a sfidare l’Inter negli ottavi di Coppa Italia nel prossimo mese di Gennaio. La formazione campana ha sconfitto al "Vigorito" il Cittadella nel match di oggi pomeriggio con il risultato di 1-0. I ragazzi di De Zerbi risolvono il match nella ripresa rompendo un equilibrio fino a quel momento perfetto. Il gol vittoria lo sigla Bandinelli al minuto 77, a 20 minuti dal suo ingresso, con un piattone che non lascia scampo all’incolpevole Maniero.
TABELLINO
BENEVENTO-CITTADELLA 1-0
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Sparandeo, Antei, Volta; Cuccurullo (57′ Bandinelli), Buonaiuto, Nocerino (62′ Volpicelli), Tello, Gyamfi; Ricci, Coda (72′ Asencio). A disposizione: Puggioni, Gori, Billong, Maggio, Filogamo. Allenatore: Bucchi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cancellotti, Camigliano, Frare (58′ Bussaglia), Ghiringhelli (57′ Dalla Bernardina); Settembrini, Pasa, Maniero; Siega; Finotto, Scappini (73′ Malcore). A disposizione: Paleari, Iori, Schenetti, Strizzolo, Panico, Branca. Allenatore: Venturato.
Arbitro: Dionisi de L’Aquila
Rete: 78′ Bandinelli
Il Bologna si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Al "Dall’Ara", i rossoblu’ di Filippo Inzaghi hanno sconfitto per 3-0 il Crotone nel quarto turno ad eliminazione diretta. Padroni di casa in vantaggio al 40′ con il 21enne talento ascolano Orsolini, nella ripresa gol di Falcinelli (56' su assist di Orsolini) e ancora l'ex Ascoli (67'), autore di una doppietta. Per un posto nei quarti, i felsinei sfideranno all'Allianz Stadium la Juventus.
“Mi dispiace ma era troppo importante vincere…“. Diego Falcinelli quasi si ‘scusa’ con la sua ex squadra, il Crotone, per aver contribuito con un gol al 3-0 con cui il Bologna approda agli ottavi di finale di Coppa Italia. “Stiamo passando un brutto momento – spiega l’attaccante rossoblù a Raisport – Vorremmo già giocare domani contro l’Empoli per uscire da questa situazione. Lo dobbiamo anche per questa gente che di martedì è venuta allo stadio e non se lo merita. Sappiamo l’importanza di questa partita, è difficile ma dobbiamo fare risultato a tutti i costi“.
Riccardo Orsolini ha invece dichiarato a fine gara via social: "Una vittoria fondamentale che ci permette di continuare il nostro cammino in Coppa Italia e che ci dà morale per affrontare al meglio la partita di Domenica ad Empoli. Felicissimo per la mia prima doppietta con questa maglia".
TABELLINO
BOLOGNA-CROTONE 3-0
BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Calabresi, Gonzalez, Helander ; Mbaye, Poli, Nagy, Orsolini (69' Dzemaili), Dijks; Falcinelli (75' Okwonkwo), Santander (46' Palacio). Allenatore: Inzaghi
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Golemic, Marchizza (49' Curado), Martella; Aristoteles (57' Tripicchio), Zanellato, Barberis; Rohden, Simy (66' Budimir), Firenze. Allenatore Oddo
Arbitro: Sacchi di Macerata
Reti: 40' Orsolini, 56' Falcinelli, 67' Orsolini
© Riproduzione riservata
Commenti

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxioperazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca

Guardia di Finanza Ascoli Piceno, cambio al vertice del Comando provinciale: subentra il Colonnello Cerioni
mer 09 luglio • News

Massignano, mostra dedicata a Dürer e De Carolis nella chiesa di Santa Maria della Misericordia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Chicken Road 2 Recensioni: La Verità Nascosta Dietro al Gioco “Gratis”
mer 09 luglio • Curiosità

I CORSI BIENNALI DI PERFEZIONAMENTO: PERCORSI DI ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE POST-UNIVERSITARIA DEI DOCENTI DI RUOLO
mer 09 luglio • Curiosità

FCI Marche: tutti ai piedi di Tommaso Cingolani, neo campione italiano strada allievi a Gorizia
mar 08 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, valutazioni in corso su Carpani. Lo scorso Gennaio firmò un contratto fino al 30 Giugno 2026
mar 08 luglio • Ascoli Time
