Serie B, Benevento elimina Cittadella in Coppa Italia. Orsolini fa fuori il Crotone

Redazione Picenotime

04 Dicembre 2018

Foto da Bolognafc.it

Sarà il Benevento a sfidare l’Inter negli ottavi di Coppa Italia nel prossimo mese di Gennaio. La formazione campana ha sconfitto al "Vigorito" il Cittadella nel match di oggi pomeriggio con il risultato di 1-0. I ragazzi di De Zerbi risolvono il match nella ripresa rompendo un equilibrio fino a quel momento perfetto. Il gol vittoria lo sigla Bandinelli al minuto 77, a 20 minuti dal suo ingresso, con un piattone che non lascia scampo all’incolpevole Maniero.

TABELLINO

BENEVENTO-CITTADELLA 1-0

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Sparandeo, Antei, Volta; Cuccurullo (57′ Bandinelli), Buonaiuto, Nocerino (62′ Volpicelli), Tello, Gyamfi; Ricci, Coda (72′ Asencio). A disposizione: Puggioni, Gori, Billong, Maggio, Filogamo. Allenatore: Bucchi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cancellotti, Camigliano, Frare (58′ Bussaglia), Ghiringhelli (57′ Dalla Bernardina); Settembrini, Pasa, Maniero; Siega; Finotto, Scappini (73′ Malcore). A disposizione: Paleari, Iori, Schenetti, Strizzolo, Panico, Branca. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Dionisi de L’Aquila 

Rete: 78′ Bandinelli


Il Bologna si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Al "Dall’Ara", i rossoblu’ di Filippo Inzaghi hanno sconfitto per 3-0 il Crotone nel quarto turno ad eliminazione diretta. Padroni di casa in vantaggio al 40′ con il 21enne talento ascolano Orsolini, nella ripresa gol di Falcinelli (56' su assist di Orsolini) e ancora l'ex Ascoli (67'), autore di una doppietta. Per un posto nei quarti, i felsinei sfideranno all'Allianz Stadium la Juventus.

“Mi dispiace ma era troppo importante vincere…“. Diego Falcinelli quasi si ‘scusa’ con la sua ex squadra, il Crotone, per aver contribuito con un gol al 3-0 con cui il Bologna approda agli ottavi di finale di Coppa Italia. “Stiamo passando un brutto momento – spiega l’attaccante rossoblù a Raisport – Vorremmo già giocare domani contro l’Empoli per uscire da questa situazione. Lo dobbiamo anche per questa gente che di martedì è venuta allo stadio e non se lo merita. Sappiamo l’importanza di questa partita, è difficile ma dobbiamo fare risultato a tutti i costi“.

Riccardo Orsolini ha invece dichiarato a fine gara via social: "Una vittoria fondamentale che ci permette di continuare il nostro cammino in Coppa Italia e che ci dà morale per affrontare al meglio la partita di Domenica ad Empoli. Felicissimo per la mia prima doppietta con questa maglia". 


TABELLINO

BOLOGNA-CROTONE 3-0

BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Calabresi, Gonzalez, Helander ; Mbaye, Poli, Nagy, Orsolini (69' Dzemaili), Dijks; Falcinelli (75' Okwonkwo), Santander (46' Palacio). Allenatore: Inzaghi 

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Golemic, Marchizza (49' Curado), Martella; Aristoteles  (57' Tripicchio), Zanellato, Barberis; Rohden, Simy (66' Budimir), Firenze. Allenatore Oddo 

Arbitro: Sacchi di Macerata

Reti: 40' Orsolini, 56' Falcinelli, 67' Orsolini 



© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni