Prefettura Ascoli Piceno, approvato piano emergenza neve per stagione invernale

Redazione Picenotime

05 Dicembre 2018

Il prefetto di Ascoli Piceno Rita Stentella ha approvato i piani neve per la stagione invernale 2018/2019 relativi alla S.S.4 (Salaria) e al tratto autostradale della A/14 che attraversa la provincia di Ascoli. 

La pianificazione, esaminata e condivisa in sede di C.O.V., Comitato Operativo per la Viabilità, tiene conto  delle risultanze emerse in occasione dell’incontro tenutosi  presso la Prefettura di Pescara il 18 settembre u.s. tra i referenti di Viabilità Italia con i Coordinatori dei Comitati Operativi Viabilità (COV) ed i Comandanti delle Sezioni di Polizia Stradale delle Regioni Marche, Abruzzo e Molise e delle criticità che riguardano la circolazione stradale locale, con particolare riferimento alla viabilità delle zone interne e delle aree di sosta e stoccaggio dei mezzi pesanti.

IL C.O.V., Comitato Operativo Viabilità istituito presso questa Prefettura, come di consueto, monitorerà le criticità della rete viaria provinciale dispiegando le conseguenti attività di coordinamento con i C.O.V. delle Prefetture limitrofe avvalendosi anche del supporto degli Enti proprietari  delle strade. 

Le informazioni sulle condizioni di percorribilità di strade, autostrade e ferrovie potranno essere acquisite attraverso:

-  numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S.;

-  Isoradio (FM 103.3) ed i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3);

-  sito web cciss.it e mobile.cciss.it da smartphone e palmari;

-  "iCCISS" per iphone e "My Way Truck";

-  siti web fsnews.it, fsitaliane.it, rfi.it e trenitalia.com;

-  sito web www.poliziadistato.it  e il sito www.aiscat.it.

 

I “piani neve” approvati sono consultabili sul sito di questa prefettura al seguente link: http://www.prefettura.it/ascolipiceno/contenuti/12963.htm


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni