• Sport
  • Tragedia discoteca Corinaldo: il calcio marchigiano si ferma, rinviate tutte le gare del weekend

Tragedia discoteca Corinaldo: il calcio marchigiano si ferma, rinviate tutte le gare del weekend

di Redazione Picenotime

sabato 08 dicembre 2018

Il calcio marchigiano si ferma dopo la tragedia nella notte nella discoteca di Corinaldo, in provincia di Ancona, in cui hanno perso la vita 6 persone (5 ragazzi minorenni ed una donna). Il presidente della Figc Marche, Paolo Cellini, ha annunciato ufficialmente stamane il rinvio a data da destinarsi di tutte le partite dei campionati regionali e provinciali dall'Eccellenza a scendere.


Per quanto concerne le squadre ascolane non si giocheranno quindi Urbania-Monticelli (in programma Domenica 9 Dicembre per il 14° turno di Eccellenza Marche) e Atletico Ascoli-Futura 96 in programma oggi pomeriggio alle ore 17:30 al Picchio Village per il 12° turno del girone B di Promozione.

Anche l'Ascoli Calcio ha voluto pubblicamente esprimere il proprio cordoglio attraverso i suoi canali ufficiali: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. si stringe, commossa, alle famiglie delle giovani vittime del tragico incidente accaduto stanotte a Corinaldo ed esprime il più sincero e profondo cordoglio".


© Riproduzione riservata

Commenti

giuseppe capasso
sabato 08 dicembre 2018

Egregio presidente Cellini non mi trova d'accordo. Ha rinviato le gare non rendendosi conto che squadre e arbitri erano quasi pronti per scendere in campo. Un danno niente male per le scarse risorse delle società e giocatori: bastava annunciare che bisognava osservare un minuto di raccoglimento. Ora dovrà trovare la giornata di recupero che non potrà essere infrasettimanale visto che molti giocatori lavorano e gravare di ulteriori spese a carico di società, giocatori e organizzazione. Non si capisce come si possono prendere certe decisioni non tenendo conto di certi fattori.