Ciclismo su pista, in Portogallo un oro e un argento per l'ascolano Francesco Ceci

Redazione Picenotime

10 Dicembre 2018

Torna al successo in una gara di Classe 1 U.C.I. il pluritricolore ascolano Francesco Ceci aggiudicandosi il Torneo del Keirin al Trofeu International de Anadia, in Portogallo, centrando anche un ottimo argento nel Torneo della Velocità in vista dell’importante prova di Coppa del Mondo che si svolgerà a Londra il prossimo 14-15 Dicembre.

Domenica 9 Dicembre lo sprinter ascolano, dopo aver agevolmente superato le qualificazioni, si è imposto nella semifinale e poi autorevolmente nella finale del Torneo del Keirin davanti allo spagnolo Jose’ Moreno Sanchez e all’azero Andreji Omelchenko, conquistando importantissimi punti Uci in ottica qualificazione per i prossimi Mondiali di Febbraio e quindi per il cammino olimpico verso Tokyo 2020.

L’oro nel Keirin si aggiunge all’argento conquistato Venerdì 7 Dicembre nel Torneo della Velocità che, dopo il secondo tempo assoluto nelle qualificazioni, lo ha visto soccombere solo al fotofinish della “bella” al canadese Nick Wammes (bronzo l’altro canadese Je’Land Sidney).

Buone quindi le sensazioni del portacolori azzurro in vista dell’importantissimo appuntamento della Coppa del Mondo di Londra il prossimo weekend, tappa fondamentale per le qualificazioni olimpiche di Tokyo 2020. Dopo il buon 13° posto nella Coppa del Mondo di Berlino dello scorso Novembre si attende con fiducia la conferma ai vertici mondiali del velocista piceno e con un pizzico di fortuna, sempre necessaria, un miglioramento del ranking di Coppa del Mondo verso l’appuntamento iridato di Febbraio.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni