Ascoli Piceno: ''Salute in cammino'', appuntamento con “Le chiese scomparse”

Redazione Picenotime

12 Dicembre 2018

Dopo il primo appuntamento che si è svolto nei giorni scorsi, Domenica 16 Dicembre si svolgerà il secondo appuntamento con le camminate nel centro storico della città finalizzate a incrementare le opportunità di movimento dei cittadini e a far conoscere meglio il territorio. Il progetto “Salute in cammino – Le chiese scomparse” (raduno alle 15 in Piazza Arringo) è organizzato da  U.S. Acli provinciale, Assessorato allo sviluppo del Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e Chiesa Valdese Fondi 8 per mille e come si capisce dal titolo propone un percorso suggestivo per conoscere le chiese della città, soprattutto quelle di cui sono rimaste poche tracce o di cui  addirittura non ce ne sono affatto. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo. La partecipazione alla manifestazione è gratuita e per poter aderire è necessario presentarsi 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici. Non occorre la preiscrizione. La finalità dell’iniziativa è anche quella di valorizzare il centro storico in concomitanza con il periodo natalizio, dando modo ai cittadini di vivere le propria città.

Tutto pronto intanto per l’iniziativa “Zumba fitness Before Christmas” in programma ad Ascoli Piceno Domenica 16 Dicembre, a partire dalle ore 21, presso il Palla Basket in via Spalvieri (affianco alla piscina comunale). La manifestazione è organizzata dall’Asd AgorArt grazie alla collaborazione di Centropane Pasticceria Polverini e dell’U.S. Acli provinciale. L’iniziativa prenderà il via alle ore 20,30 con la fase dell’accredito ed alle ore 21 ci sarà il via ufficiale alla manifestazione curata dall’istruttrice Sara Sirocchi dell’Asd Agor Art e dagli istruttori Zeius, Angelo Martelli, Pamela D’Antonio, Sonia Felicetti, Manuela Grazioli, Patrizia Nicoletta ed Angelo Massimi. Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgerere a Sara Sirocchi (3335277426) o a Elisa Giorgi (3200765052).


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni