• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 14 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 14 Dicembre

di Redazione Picenotime

giovedì 13 dicembre 2018

Ascoli Piceno

Condizioni di tempo instabile con piogge diffuse nel corso della mattinata e poi anche al pomeriggio; precipitazioni attese anche nelle ore serali. Temperature comprese tra +5°C e +7°C.

Marche

Condizioni di tempo generalmente instabile con piogge diffuse su tutto il territorio nelle ore diurne, localmente più intense sui settori centrali, neve in Appennino  fin verso i 300 metri sui settori settentrionali e oltre i 1000 su quelli meridionali. Fenomeni meno intensi nel corso della serata estesi sempre su tutti i settori, quota neve in calo fin verso i 300-400 metri.

Nazionale

Molte nubi in Emilia Romagna al mattino con possibili nevicate fino in pianura, tempo più stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Migliora il tempo nel corso della giornata in Emilia, precipitazioni ancora probabili in Romagna, nevose a quote molto basse. Bel tempo sulle restanti regioni. Maltempo al centro Italia con piogge in pianura e neve in montagna, anche abbondante oltre i 1000-1500 metri di quota. Neve in serata e nottata in calo tra Marche e Umbria fino al fondovalle.  Giornata all'insegna del maltempo sia sui settori peninsulari che su quelli insulari con piogge e temporali. Neve in Appennino dalla sera oltre i 1500 metri di quota. 

Temperature stazionarie al nord, in aumento al sud Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci