• News
  • Ascoli Calcio, mister Mario Petrone si presenta a stampa e tifosi

Ascoli Calcio, mister Mario Petrone si presenta a stampa e tifosi

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 luglio 2014

E' iniziata ufficialmente l'avventura di Mario Petrone alla guida dell'Ascoli Picchio FC 1898 con la presentazione alla stampa di questa mattina nella sede sociale di Corso Vittorio Emanuele.

Il 41enne tecnico napoletano ha parlato per oltre un'ora, dimostrando un'abile ars oratoria e confrontandosi con maestria ed intelligenza sia con i giornalisti che con i tanti tifosi presenti. L'ex tecnico della Bassano Virtus, squadra con cui ha vinto quest'anno campionato di Seconda Divisione e Supercoppa, ha avuto modo di approcciarsi alla città di Ascoli Piceno nel 1992 per il servizio militare ed era entrato allo stadio Del Duca già negli anni '80 al seguito del Napoli di Diego Maradona.

Alla presenza del direttore generale Gianni Lovato, degli azionisti Gianluca Ciccoianni e Giuliano Tosti e dell'avvocato Maria Cristina Celani, il nuovo allenatore bianconero ha anche annunciato i nomi di due suoi importanti collaboratori: il preparatore atletico e allenatore in seconda Andrea Arpili (con cui ha lavorato con profitto ai tempi del San Marino) e l'esperto di "video match analisi" Lorenzo Vagnini, che si sdoppierà tra prima squadra e settore giovanile.



Al termine della conferenza stampa il mister del Picchio, accompagnato dagli azionisti e dal direttore generale, ha fatto visita alla nuova sede degli Ultras 1898, dove c'è stato un brindisi inaugurale in un clima festoso e amichevole, con i rappresentanti della tifoseria che hanno esternato nuovamente massimo sostegno sia alla Società che al nuovo tecnico.



© riproduzione riservata






ciccoianni, petrone, lovato e tosti

ciccoianni, petrone, lovato e tosti