Ascoli Piceno, Gospel al ''Città delle Stelle'' con il coro Beato Nunzio di Pescara

Redazione Picenotime

15 Dicembre 2018

La “Buona Novella”, in chiave moderna e rivisitata, arriva al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno: è questa la traduzione del termine “gospel” dall’inglese ed è per sperimentare la vera atmosfera del Natale che Domenica 16 Dicembre al primo piano di Città delle Stelle, dalle ore 19.00, nell’ambito del progetto di IGD (Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.) denominato “Experience da vivere”, si esibirà il Coro Polifonico Beato Nunzio di Pescara.

“Il nostro coro – a parlare è il Maestro Giovanni Golini, direttore del coro, membro del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi e curatore di numerose edizioni degli Incontri Polifonici Pescaresi – ha un repertorio che va dalla musica sacra e profana antica al folkloristico ed il gospel è una delle nostre specializzazioni, ovviamente molto richiesta durante le festività natalizie”.

Per un’ora e mezza, i visitatori di Città delle Stelle potranno ascoltare non solo i classici gospel natalizi ma le rivisitazioni gospel di famosi brani pop e rock, “perché il gospel – prosegue il Maestro Golini – ha contaminato la musica contemporanea molto più di quanto si pensi, anche ad esempio Michael Jackson ed i Queen”.

Come nella miglior tradizione canora del genere, saranno ben venti i coristi del gruppo, più quattro della band: una vera esperienza per il pubblico, “che siamo sicuri di coinvolgere – conclude il direttore del Beato Nunzio – perché il coro esiste dal 1977 e da quasi quarantadue anni, con passione, cantiamo insieme ed alcuni coristi, nel tempo, sono diventati anche degli affermati solisti: la nostra musica è entusiasmo allo stato puro”.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni