• Salute
  • Ascoli Piceno, secondo appuntamento con l'iniziativa ''Salute in cammino''

Ascoli Piceno, secondo appuntamento con l'iniziativa ''Salute in cammino''

di Redazione Picenotime

sabato 15 dicembre 2018

Domenica 16 Dicembre secondo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino”. Si parte da Piazza Arringo, nei pressi dell’albero di Natale, alle ore 15. Il tema dell’iniziativa è la conoscenza delle chiese scomparse della città con un itinerario che toccherà vari punti del centro storico per ricostruire la storia di Ascoli grazie anche a quelle chiese di cui ormai non c’è più traccia.

Il progetto “Salute in cammino – Le chiese scomparse” è organizzato da  U.S. Acli provinciale, Assessorato allo sviluppo del Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e Chiesa Valdese Fondi 8 per mille. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo (è stato predisposto un percorso alternativo).

La partecipazione alla manifestazione è gratuita e per poter aderire è necessario presentarsi 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici. Non occorre la preiscrizione.

La finalità dell’iniziativa è anche quella di valorizzare il centro storico in concomitanza con il periodo natalizio, dando modo ai cittadini di vivere le propria città.


© Riproduzione riservata

Commenti