Grottammare: distribuzione carburanti, fissato il calendario 2019

di Redazione Picenotime

lunedì 17 dicembre 2018

E’ in pubblicazione l’ordinanza che regola il calendario dei turni e degli orari per l’anno 2019 degli impianti di distribuzione dei carburanti per uso di autotrazione. L’attività di distribuzione carburanti prevede che l’orario settimanale minimo di apertura sia di 52 ore settimanali. L’orario ha carattere flessibile, i gestori, infatti, possono aumentare l’orario minimo fino a un massimo di 62 ore, nel rispetto di una serie di condizioni: apertura non prima delle ore 5; chiusura non oltre le 22, possibilità di chiusura infrasettimanale, domenicale, festiva; il servizio notturno è svolto dalle ore 22 fino all’orario di apertura giornaliera. 

Orari diversi da quelli indicati nell’ordinanza vanno comunicati con lettera raccomandata A/R al servizio SUAP del Comune, entro 30 giorni dall’inizio dell’orario prescelto.

Nel territorio comunale, gli impianti di distribuzione di carburante per autotrazione sono sei, di cui 5 lungo la Strada Statale 16 e 1 sul Lungomare. Il calendario dei turni e degli orari da osservare nel 2019 è esposto obbligatoriamente in ogni impianto. L’ordinanza ha validità dal 1° gennaio fino al 31 dicembre 2019.


Commenti

Approfondisci