• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli ricorda Rozzi e Pulici e rilancia: “Questo gruppo deve desiderare la gloria”

Ascoli Calcio, Pulcinelli ricorda Rozzi e Pulici e rilancia: “Questo gruppo deve desiderare la gloria”

di Redazione Picenotime

martedì 18 dicembre 2018

Si è tenuta ieri sera all'Hotel Villa Picena la tradizionale cena natalizia di fine anno dell'Ascoli Calcio alla presenza del patron Massimo Pulcinelli, di tutti i dirigenti, dello staff tecnico e dei calciatori bianconeri. Proprio il numero uno del club di Corso Vittorio Emanuele ha voluto celebrare l'evento con un messaggio via social diretto a squadra e tifosi. (CLICCA QUI PER FOTOGALLERY DELLA SERATA)

"Si dice che un gruppo diventi una vera squadra quando tutti i membri che lo compongono sono abbastanza sicuri di sé e del contributo che possono dare, da riuscire a lodare la preparazione degli altri - scrive Pulcinelli -. Noi siamo una vera squadra e lo abbiamo dimostrato battendo, tra le altre, Verona, Benevento, Lecce e Spezia. Tutte rivali che ambiscono alla Serie A.Questa deve diventare una stagione memorabile per ognuno di noi. Tutto dipende dalla motivazione, dalla voglia di lottare che sapremo esprimere, lottando per ogni centimetro possibile, su ogni palla, contro qualsiasi avversario, pensando di poter fare un goal anche quando riceviamo un passaggio imperfetto. Ai calciatori dico di ascoltare il mister, uno che ha il carattere vincente. Aiutatelo a farvi aiutare. A mettere tutto in pratica. La somma di questi comportamenti, di questi valori ci porterà al traguardo finale, a un risultato che può essere grande. In ogni caso lo accetteremo. A un patto: non avere rimpianti. Io ci credo. Noi siamo il nuovo Ascoli Calcio 120, questo gruppo deve desiderare la gloria. Un caro saluto all'indimenticabile Felice Pulici, esempio di professionalità e lealtà nel mondo del calcio, siamo vicini ai suoi cari. Un pensiero anche al mitico Costantino Rozzi a 24 anni dall'anniversario della sua prematura scomparsa, ci ha creato la strada per essere qui, senza di lui dubito che noi, famiglia Pulcinelli, saremmo mai arrivati "in" Ascoli. Tanti auguri di buone feste, infine, a tutti gli ascolani ed i tifosi dell'Ascoli in Italia e nel mondo. F.A.C., Forza Ascoli Carica!".


Foto da Instagram Massimo Pulcinelli

Foto da Instagram Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

Ze
martedì 18 dicembre 2018

Trascinatore senza eguali. La carica che trasmette vibra in ogni sua frase. Mi sto divertendo nel vedere una squadra degna di essere chiamata tale, non mi importa della serie a ma mi interessa godermi lo spettacolo. Ora c'è.


Osservatorio nazione
martedì 18 dicembre 2018

Complimenti Presidente Ottimo condottiero""""" Quello che mancava da quando Rozzi non c'è più. Complimenti..


MARIO78
martedì 18 dicembre 2018

Quest'anno per la prima volta dopo quattro anni abbiamo una squadra di serie b che può giocarsela con tutti ...anzi più l'avversario è forte più l'Ascoli gioca bene ......questo lo dobbiamo a questa nuova società ....prima ogni domenica era una sofferenza ....specialmente in casa non si vedeva una partita degna di nota ....unico giocatore che meritava era Cacia un vero fenomeno ...il Cacia dei 17 goal lo vorrei in questa squadra ne farebbe 34 di goal con tutte le palle che arrivano


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.