• Monticelli Calcio
  • Monticelli: dopo Zaini e Cao arriva un nuovo allenatore, si tratta dell'abruzzese De Vico

Monticelli: dopo Zaini e Cao arriva un nuovo allenatore, si tratta dell'abruzzese De Vico

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 dicembre 2018

Dopo la risoluzione consensuale del contratto con Luigi Zaini ed il breve interregno del suo vice Flavio Cao (in panchina nell'ultima gara persa 4-0 contro il Grottammare), il Monticelli ha scelto un nuovo allenatore in vista del prossimo match sul campo della Pergolese in programma Domenica 23 Dicembre per la 16esima giornata d'andata di Eccellenza Marche.

Ecco il comunicato ufficiale del club biancazzurro: "Il Monticelli comunica di aver raggiunto l'accordo con Gianluca De Vico in qualità di tecnico della prima squadra. De Vico, nato a Giulianova, ha allenato diverse realtà giovanili come la Berretti del Teramo (nella quale ha avuto modo di incrociare anche mister Vivarini a quel tempo allenatore della Prima Squadra) e i Giovanissimi Nazionali dell'Ascoli Calcio. Il mister vanta anche esperienze con il San Nicolò in Eccellenza e con il Castelnuovo in Promozione.  La scelta di De Vico rientra nel progetto che la società sta portando avanti e che è incentrato su un gruppo giovane e locale di calciatori. Il mister ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani e con molti di quelli in rosa ha già avuto modo di conoscersi nelle sue precedenti esperienze all'Ascoli e al Teramo. La società è convinta che mister De Vico possa dare un'importante contributo per raggiungere i due obiettivi prefissati quali la permanenza nel campionato d'Eccellenza e la valorizzazione dei tanti giovani presenti in squadra".


Gianluca De Vico

Gianluca De Vico

© Riproduzione riservata

Commenti

giuseppe capasso
mercoledì 19 dicembre 2018

Con Gianluca De Vico per il Monticelli inizia una nuova era: quella dei giovani. Compito affidatogli: valorizzare le eccellenze calcistiche giovanili locali e limitrofe per un Monticelli che torni agli antichi splendori.