Ascoli Piceno, presentato presepe vivente “Adeste Fideles. Artigiani sulla via di Betlemme”

Redazione Picenotime

21 Dicembre 2018

Ieri mattina, nella Sala De Carolis e Ferri a Palazzo dell’Arengo, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Adeste Fideles. Artigiani sulla via di Betlemme”. In programma Sabato 29 Dicembre a partire dalle ore 14:40, la terza edizione del presepe vivente sarà dinamica ed itinerante e coinvolgerà l’intero Centro Storico di Ascoli. Da Piazza del Popolo il corteo, con abiti realizzati da Katia Mancini, si sposterà in Piazza Ventidio Basso passando per Via Cairoli. A partire da quest’anno la manifestazione vedrà protagonisti anche quindici attori del “Dream Dance Ballet” che daranno vita ad una vera e propria rappresentazione teatrale all’aperto, rendendo il presepe interattivo. Altra grande novità di questa edizione è la collaborazione stretta con l’Ente Quintana, rappresentata dal presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti: una delegazione accompagnerà i personaggi del presepe per tutto il corteo, conferendo un ulteriore tocco di ascolanità alla manifestazione. 

Hanno partecipato alla conferenza stampa il sindaco Guido Castelli, gli assessori Massimiliano Brugni e Giovanni Silvestri, la presidente della Confartigianato Imprese Ascoli Piceno – Fermo Natascia Troli, il presidente del BIM Tronto Luigi Contisciani, il presidente del Consiglio degli Anziani della Quintana Massimo Massetti e la costume designer Katia Mancini.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni