• Serie B
  • Spezia-Palermo 1-1: ai siciliani non basta Falletti, altro pareggio in vista dell'Ascoli

Spezia-Palermo 1-1: ai siciliani non basta Falletti, altro pareggio in vista dell'Ascoli

di Redazione Picenotime

domenica 23 dicembre 2018

Nessun vincitore allo stadio "Picco" nella sfida tra Spezia e Palermo valevole per la 17esima giornata d'andata del campionato di Serie B. Dopo 8 minuti Jajalo carica il sinistro ma trova la pronta respinta di Lamanna. Sul fronte opposto sponda di De Col per il colpo di testa ravvicinato di Gyasi, blocca a terra l'estremo difensore rosanero Brignoli. Al 25' gli ospiti passano in vantaggio: Moreo scambia con Puscas e serve poi Falletti che in area supera Lamanna con un pregevole tocco sotto. Al 34' replica decisa dello Spezia con Capradossi che devia alle spalle di Brignoli una conclusione dal limite di Bartolomei sugli sviluppi di un corner. Nel finale di prima frazione si esalta Brignoli che prima si oppone al tiro ravvicinato di Gyasi e poi alza sopra la traversa il successivo tentativo di Mora. 

Al quarto d'ora della ripresa piazzato di Bartolomei per la testa di Giani, incornata centrale che viene neutralizzata da un attento Brignoli. Alza i ritmi la squadra di Stellone, con Rajkovic che non trova di testa, in due occasioni, lo specchio della porta. Ci prova anche Trajkovski dal limite ma la sfera termina a lato. Entrano nelle file rosanere Chochev, Rispoli ed Embalo ma la situazione di parità non si sblocca. Secondo 1-1 consecutivo per Il Palermo che resta in vetta alla classifica con 31 punti (+2 sul Lecce che nel prossimo turno riposerà) in vista del match interno contro l'Ascoli, lo Spezia invece si porta a quota 22 ai margini della zona playoff. 


TABELLINO

SPEZIA-PALERMO 1-1

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Giani, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Vignali, Gyasi (87' Gudjhonsen), Pierini (81' Bastoni). A disposizione: Manfredini, Barone, Crivello, Mastinu, De Francesco, Figoli, Acampora, Bachini. Allenatore: Marino

PALERMO (4-4-2): Brignoli; Salvi (76' Rispoli), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Falletti, Murawski (65' Chochev), Jajalo, Trajkovski; Moreo, Puscas (83' Embalo). A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Fiordilino, Szyminski, Pirrello, Haas, Cannavò. Allenatore: Stellone

Arbitro: Ros di Pordenone

Reti: 25' Falletti, 34' Capradossi


17° TURNO SERIE B: ASCOLI-BRESCIA 1-1, CREMONESE-CARPI 1-2, LIVORNO-VERONA 0-0, SALERNITANA-FOGGIA 1-0, VENEZIA-COSENZA 0-1, LECCE-PADOVA 3-2, CITTADELLA-PERUGIA 2-2, SPEZIA-PALERMO 1-1, BENEVENTO-CROTONE (riposa PESCARA)


CLASSIFICA

31 PALERMO

29 LECCE

28 BRESCIA

26 PESCARA

26 VERONA

26 CITTADELLA

23 SALERNITANA

23 PERUGIA

22 BENEVENTO

22 SPEZIA

21 ASCOLI

20 VENEZIA

19 CREMONESE

18 COSENZA

16 CARPI

13 CROTONE

12 FOGGIA*

11 PADOVA

11 LIVORNO

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che devono ancora riposare


PROSSIMO TURNO: CARPI-LIVORNO, BRESCIA-CREMONESE, PESCARA-VENEZIA, CROTONE-SPEZIA, VERONA-CITTADELLA, COSENZA-SALERNITANA, PADOVA-BENEVENTO, PALERMO-ASCOLI, PERUGIA-FOGGIA (riposa LECCE)


Foto da Palermocalcio.it

Foto da Palermocalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Ettore67
domenica 23 dicembre 2018

La classifica nella parte bassa con la vittoria del carpi si è accorciata. Sarà fondamentale prenderci i tre punti con il Crotone sperando che il Palermo ci regali un punto.