• Serie B
  • Benevento-Crotone 3-0: Insigne, Coda e Buonaiuto accentuano la crisi dei calabresi di Oddo

Benevento-Crotone 3-0: Insigne, Coda e Buonaiuto accentuano la crisi dei calabresi di Oddo

di Redazione Picenotime

domenica 23 dicembre 2018

Nel posticipo della 17esima giornata del campionato di Serie B il Benevento passeggia su un Crotone in netta crisi. La Strega conquista tre punti ritornando nei quartieri alti della classifica. Pronti via e subito Benevento in vantaggio. Letizia di testa serve Insigne che tutto solo infila il pallone tra le gambe di Cordaz per la gioia del pubblico sannita. Il Benevento gestisce bene il vantaggio e ha varie opportunità di raddoppiare prima di andare a riposo, ma sia Coda che Insigne non c’entrano il bersaglio. Il Crotone costruisce poco e solo nel finale di primo tempo di fa vivo dalle parti di Montipò con Firenze, ma la sua mira non è precisa. L’ inizio della ripresa è tutto giallorosso. Al 12′ il Benevento raddoppia. Insigne si incunea in area e viene atterrato. Dal dischetto Coda non sbaglia. Il Benevento gioca in scioltezza e al 37′ cala il tris con un gran tiro di Buonaiuto che mette la parola fine al match. Sempre più a rischio la panchina di Oddo (solo 2 punti conquistati in 6 gare), con i calabresi che restano a 13 punti in classifica in vista degli ultimi due impegni del 2018 contro Spezia ed Ascoli. 


TABELLINO

BENEVENTO-CROTONE 3-0

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Tello, Del Pinto, Buonaiuto (87' Sanogo), Improta; Coda (79' Asencio), Insigne (74' Ricci). A disposizione: Puggioni, Gori, Billong, Maggio, Tuia, Costa, Gyamfi, Cuccurullo, Volpicelli. Allenatore: Bucchi

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Golemic, Sampirisi, Martella; Rohden (46' Aristoteles, 63' Simy), Zanellato, Barberis; Firenze, Budimir, Stoian (46' Nalini). A disposizione: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Benali, Tripicchio, Molina, Nanni, Simy, Valietti, Spinelli. Allenatore: Oddo

Arbitro: Giua di Olbia

Reti: 9' Insigne, 58' rig. Coda, 82' Buonaiuto


17° TURNO SERIE B: ASCOLI-BRESCIA 1-1, CREMONESE-CARPI 1-2, LIVORNO-VERONA 0-0, SALERNITANA-FOGGIA 1-0, VENEZIA-COSENZA 0-1, LECCE-PADOVA 3-2, CITTADELLA-PERUGIA 2-2, SPEZIA-PALERMO 1-1, BENEVENTO-CROTONE 3-0 (riposa PESCARA)


CLASSIFICA

31 PALERMO

29 LECCE

28 BRESCIA

26 PESCARA

26 VERONA

26 CITTADELLA

25 BENEVENTO

23 SALERNITANA

23 PERUGIA

22 SPEZIA

21 ASCOLI

20 VENEZIA

19 CREMONESE

18 COSENZA

16 CARPI

13 CROTONE

12 FOGGIA*

11 PADOVA

11 LIVORNO

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che devono ancora riposare


PROSSIMO TURNO: CARPI-LIVORNO, BRESCIA-CREMONESE, PESCARA-VENEZIA, CROTONE-SPEZIA, VERONA-CITTADELLA, COSENZA-SALERNITANA, PADOVA-BENEVENTO, PALERMO-ASCOLI, PERUGIA-FOGGIA (riposa LECCE)


Foto da Fccrotone.it

Foto da Fccrotone.it

© Riproduzione riservata

Commenti