Ascoli Calcio, molto attivo anche il settore femminile. Cena di fine anno con il presidente Tosti

Redazione Picenotime

23 Dicembre 2018

L'Ascoli Calcio intende prestare molta attenzione anche al calcio femminile, uno sport che in Italia sta vivendo un momento altamente positivo con la Nazionale azzurra che, dopo 20 anni, è riuscita a qualificarsi per la fase finale dei Mondiali che si disputeranno in Francia la prossima estate. 

Si è svolta proprio ieri sera, all'Hotel Villa Pigna, la cena natalizia di fine anno del settore femminile dell'Ascoli Calcio alla presenza di tutte le ragazze e dei loro famigliari, del presidente Giuliano Tosti e dei responsabili dello staff tecnico: il coordinatore Luca Virgulti (ascolano classe 1982), la vice allenatrice Francesca Pascucci (ex calciatrice di Serie A) ed il preparatore atletico Federico Di Buò.

La rappresentativa femminile bianconera, che opera e si allena al Picchio Village, è articolata tra Under 12, Under 15 ed un gruppo di ragazze "over" (dai 16 ai 22 anni), con quest'ultime che si allenano e disputano amichevoli con l'obiettivo di partecipare al campionato nazionale di Eccellenza ad 11 nella stagione 2019/2020.

L'Under 12, che si cimenta in gare 7 contro 7, ha da poco concluso il campionato invernale regionale nel raggruppamento Sud e dopo le festività natalizie riprenderà la preparazione in vista del torneo primaverile, con le ragazze che hanno da subito mostrato un forte attaccamento ai colori bianconeri e tanta passione sia durante gli allenamenti che nel corso dei match.

L'Under 15, che disputa incontri 9 contro 9, è invece impegnata nella fase interregionale del campionato nazionale, nello specifico nel raggruppamento Marche-Umbria. Nelle prime tre gare stagionali le giovani calciatrici bianconere hanno fatto registrare una sconfitta contro il quotato Perugia e due vittorie con Vis Pesaro e Fontanelle Gubbio. Dopo la sosta natalizia il torneo riprenderà il prossimo 13 Gennaio, con le prime due squadre di ogni raggruppamento che si qualificheranno al turno successivo contro le migliori delle regioni limitrofe con l'obiettivo di arrivare poi alle finali nazionali.

Ecco l'elenco delle ragazze che fanno parte del settore femminile dell'Ascoli Calcio: Francesca Papa, Emma Cintio, Matilde Feriozzi, Marzia Piermarini, Gioia Mancini, Giada Mancini, Ketlyn Angelini, Aurora Frollo, Asia Paoletti, Simona Pallotta, Giulia Raimondi, Federica Ciotti, Alessia Nepi, Greta Salusti, Elisa Giovannelli, Claudia Battisti, Aurora Varani, Martina Amato, Alice Corradetti, Veronica Felicioni, Enrica Tomassetti, Elisa Tomassetti, Lucia Marinelli, Diletta Saporetti, Giorgia Antonelli, Denise Brandimarti, Michela Di Baldassarre, Lucia Di Mattia, Beatrice Citeroni, Valeria Bucci, Laura Ciotti, Erika Mignini (in prestito dal Porto D'Ascoli), Letizia De Angelis (in prestito dall'ASD Santa Maria Truentina).


© Riproduzione riservata

Commenti (4)

Ascoli 1898 23 Dicembre 2018 13:42

Una bellissima cosa, forse sarebbe stato meglio coinvolgere queste ragazze nel video di natale piuttosto che persone o meglio pseudo collaboratori.
Buon natale a tutti


walter rossi ps 23 Dicembre 2018 14:03

Tosti sempre presente, abbiamo un presidente da Serie A, grandissimo!


quinto decimo 23 Dicembre 2018 14:33

Bellissima iniziativa, Ascoli Calcio anche in Rosa, forza ragazze


Francesco 23 Dicembre 2018 18:59

Abbiamo una società top sembra di rivivere i tempi di Costantino in poco tempo ha fatto cose impensabili, certo capita che per accontentare tutti finisce per sorridere a chi non lo meriterebbe


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni