• Salute
  • Ascoli Piceno, bilancio positivo per gli appuntamenti natalizi di ''Salute in cammino''

Ascoli Piceno, bilancio positivo per gli appuntamenti natalizi di ''Salute in cammino''

di Redazione Picenotime

domenica 23 dicembre 2018

Bilancio positivo per i tre appuntamenti natalizi con “Salute in cammino”, manifestazione che si è chiusa Sabato 22 Dicembre con “I luoghi del commercio”.

E’ stato attraversato un percorso cittadino che ha toccato i tanti luoghi che hanno ospitato, sin dal la sua fondazione, il commercio di Ascoli ossia Piazza Roma, Via del Trivio, Piazza del popolo, Piazza “della verdura”, Piazza Ventidio Basso ed altri.

Il progetto “Salute in cammino” edizione natalizia è stato organizzato da  U.S. Acli provinciale, Assessorato allo sviluppo del Comune di Ascoli Piceno e Regione Marche e si è sviluppato in tre iniziative.

La prima è stata la “Camminata dei musei”, realizzata grazie anche alla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e alla Chiesa Valdese 8 per mille, ed ha visto i partecipanti visitare dapprima il Museo dell’annunciazione e le chiese di San Pietro Martire, San Vincenzo e Anastasio e Santa Maria Intervineas.

Nella seconda iniziativa, denominata invece “Le chiese scomparse”, è stato possibile tra l’altro conoscere la chiesa di San Giuliano, quella dedicata a Sant’Andrea o a Santa Margherita ed altri templi della nostra città che rappresentano punti fermi della storia di Ascoli.

La finalità dell’iniziativa – hanno detto l’assessore allo sviluppo del Comune di Ascoli Piceno Alessandro Filiaggi ed il presidente provinciale U.S. Acli Giulio Lucidi - è anche stata quella di invitare al movimento la popolazione ma quella di valorizzare il centro storico in concomitanza con il periodo natalizio, dando modo ai cittadini di vivere e conoscere meglio la propria città".


© Riproduzione riservata

Commenti