Ascoli Calcio, Vivarini: “Per il Palermo sarà dura, possiamo fornire una prestazione di alto livello”
di Redazione Picenotime
mercoledì 26 dicembre 2018
L'allenatore dell'Ascoli Calcio Vincenzo Vivarini non ha tenuto la solita conferenza stampa pre gara oggi perchè la squadra, dopo la rifinitura mattutina a porte chiuse al Picchio Village, è subito partita per Fiumicino per poi imbarcarsi in direzione Palermo. Ecco le sue dichiarazioni pubblicate dal sito ufficiale del club bianconero alla vigilia del match del "Barbera" valevole per la 18esima giornata del campionato di Serie B.
L'Ascoli riparte dall'ottima prestazione fornita con il Brescia. Al termine della gara si era detto molto soddisfatto della prestazione e rammaricato per il risultato: "Sì, abbiamo accusato il colpo il giorno successivo, alla ripresa degli allenamenti, eravamo rimasti un po' male per il gol preso all'ultimo minuto di recupero, ma poi abbiamo fatto un discorso in cui abbiamo messo in evidenza il fatto che siamo stati all'altezza della seconda in classifica e queste considerazioni ci hanno restituito entusiasmo e convinzione".
Che partita si aspetta contro la capolista? "Siamo coscienti che abbiamo le potenzialità e le possibilità per fornire una prestazione di alto livello, siamo certi che battaglieremo con convinzione, consapevolezza e che siamo al pari del Palermo, poi il risultato è frutto di quanto avviene in campo, ma per il Palermo sarà dura".
Stellone dopo il pareggio con lo Spezia ha dichiarato che il salto di qualità il Palermo deve farlo in casa: "Sicuramente il Palermo non è squadra che vuole perdere o pareggiare, cercherà di fare la sua gara e noi la nostra, parliamo di un avversario dalle grandissime individualità, di calciatori che potrebbero giocare tranquillamente in Serie A, noi sappiamo che dovremo tirare fuori il 100% per portare il risultato a casa in un modo o nell'altro".
Terza gara in dieci giorni, fra gli avversari potrebbe esserci un po' di turn over, ma sarà sempre un Palermo votato all'attacco: "Una squadra come il Palermo ha una rosa di altissimo livello e, anche se facesse turn over, i calciatori che subentrano non sono certo da meno dei titolari. Noi dobbiamo pensare a quello che sappiamo fare in campo e a farlo nel miglior modo possibile. Il Palermo è ben consolidato in quello che deve fare in campo, speriamo di riservare loro qualche sorpresa".
Ha qualche dubbio da sciogliere sulla formazione, ci sarà qualche ballottaggio? "C'è quello fra Valentini e Padella dietro, in avanti non ho dubbi".
Il patron Pulcinelli ha dichiarato che si va a Palermo per vincere, confermando l'intento di potersela giocare con tutti: "Il patron conosce la filosofia della squadra, che è anche la sua e la mia, i giocatori stanno interpretando questo credo. Sappiamo che andremo in uno stadio importante con una tifoseria altrettanto importante e questo significa che dovremo amplificare il tutto andando al Barbera a giocarci la partita".
© Riproduzione riservata
Commenti
mimì
mercoledì 26 dicembre 2018
Io dico soltanto una cosa...umiltà! Non capisco tutte queste spacconate.
sandrone
mercoledì 26 dicembre 2018
Dai mister che domani facciamo perdere il Palermo per la prima volta in casa, me lo sento!
Michele
mercoledì 26 dicembre 2018
Mimi scusa io non vedo la spacconaggine, ma un modo di trasferire alla squadra una filosofia. La stessa che trasmette il Patron, sai molte volte dire che si puo fare da molta piu forza che essere sempre negativi........
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca
