• Ascoli Time
  • Curiosità Palermo-Ascoli: nel Novembre 2016 Vivarini ''causò'' l'esonero di Stellone

Curiosità Palermo-Ascoli: nel Novembre 2016 Vivarini ''causò'' l'esonero di Stellone

di Redazione Picenotime

giovedì 27 dicembre 2018

Ecco le curiosità statistiche elaborate da Calcio&Social Communication relative al match Palermo-Ascoli in programma stasera alle ore 21 allo stadio "Renzo Barbera" per la 18esima giornata d'andata del campionato di Serie B.

Vivarini vittorioso nell’unico precedente (con esonero di Stellone)

Secondo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Roberto Stellone e Vincenzo Vivarini - in partite ufficiali. Nella serie B 2016/17 il Latina di Vivarini si impose in casa per 2-1 sul Bari di Stellone (il 5 Novembre 2016) e causò l’esonero dal sodalizio pugliese dell’attuale coach rosanero. (CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE VIVARINI E STELLONE AL TERMINE DI QUEL MATCH)

Stellone sempre vittorioso nei 2 precedenti

Roberto Stellone affronta per la terza volta in partite ufficiali - da allenatore – l’Ascoli. Nella doppia sfida della Prima Divisione Lega Pro 2013/14, il Frosinone ottenne altrettante vittorie.

Pareggio nell’unico precedente

Vincenzo Vivarini sfida per la seconda volta in partite ufficiali - da allenatore – il Palermo. Nella serie B 2017/18 il “suo” Empoli ha pareggiato per 3-3 al “Barbera”.

Un solo successo marchigiano al “Barbera”, 19 anni fa!

Sono 15 i confronti ufficiali a Palermo tra le due squadre, con Ascoli vittorioso solo una volta, 1-0 in serie C-1, in data 16 gennaio 2000 (rete decisiva di Eddy Baggio). Il restante bilancio vede 8 successi rosanero e 6 pareggi. Negativo anche il computo dei gol marchigiani: appena 7 quelli segnati.


CLICCA QUI PER PRECEDENTI PALERMO-ASCOLI AL "BARBERA"


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

Abbasso i pesciari
giovedì 27 dicembre 2018

Non capisco che senso ha ripassare questi ricordi ,questa sera ci aspetta una partita difficilissima ,con una classifica pericolosa ,sono solo preoccupato (senza elementi importanti infortunati) speriamo bene forza Ascoli


carlo
giovedì 27 dicembre 2018

Sconfitta del pikkio 3 a 1


Per sempre Ascoli
giovedì 27 dicembre 2018

Mister ti auguro e, come tifoso dell'Ascoli, mi auguro, che la scelta di non far giocare Addae sia azzeccata.... Ma fuori casa, una partita contro la capolista, penso proprio che uno come Addae davanti alla difesa vicino a Troiano, sia indispensabile. L'auspicio è che vada bene. Forza Picchio...incrociamo le dita.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.