• Serie B
  • Serie B 18° turno: volano Palermo, Pescara e Verona. Bene anche Benevento e Perugia

Serie B 18° turno: volano Palermo, Pescara e Verona. Bene anche Benevento e Perugia

di Redazione Picenotime

giovedì 27 dicembre 2018

Il Palermo si conferma solitario in vetta del campionato di Serie B dopo la 18esima giornata di andata. Nonostante la pressione di un Brescia andato a segno il giorno prima, i rosanero sfruttano il terreno di casa e battono l’Ascoli per 3-0. I siciliani trovano il vantaggio al 26′ con un’autorete di Perucchini, soffrono il giusto e chiudono i conti al 29′ del secondo tempo con Chochev. A due minuti dalla fine il tris è servito da Szyminski. Bene anche il Pescara che supera 1-0 tra le mura amiche il Venezia grazie ad un gol nella ripresa di Brugman. Va nettamente al Verona il derby veneto di alta classifica al "Bentegodi" contro il Cittadella. Il 4-0 gialloblù porta la firma, innanzitutto, di Pazzini: l’ex rossonero, nonostante la nebbia, ci vede benissimo e chiude in pratica i conti con una doppietta nel primo parziale (10′ e 32′). Nella ripresa fa addirittura tris su rigore al 37′, mentre il poker è calato al 45′ da Tupta. Anche allo stadio "Euganeo" di Padova c’è la nebbia e il Benevento passa per 1-0 con la rete decisiva, al 35′ della ripresa, di Ricci. Netta affermazione interna del Perugia, che liquida il Foggia per 3-0. Gli umbri si rendono la vita facile e, dopo 27′, sono già sul 2-0 in virtu’ di una doppietta di Konan, in gol anche al 13′. Nel recupero, fa definitivamente scorrere i titoli di coda Vido. Sente aria di play-off lo Spezia, che mette in crisi il Crotone: i liguri violano il campo dei calabresi per 3-0: sblocca il risultato dopo 13′ De Francesco, nella ripresa sale in cattedra Pierini, in gol al 34′ e al 45′ (su rigore). Pari senza reti tra Cosenza e Salernitana allo stadio "Marulla". 


18° TURNO SERIE B: CARPI-LIVORNO 1-4, BRESCIA-CREMONESE 3-2, PESCARA-VENEZIA 1-0, CROTONE-SPEZIA 0-3, VERONA-CITTADELLA 4-0, COSENZA-SALERNITANA 0-0, PADOVA-BENEVENTO 0-1, PALERMO-ASCOLI 3-0, PERUGIA-FOGGIA 3-0 (riposa LECCE)


CLASSIFICA

34 PALERMO

31 BRESCIA

29 LECCE

29 PESCARA

29 VERONA

28 BENEVENTO

26 CITTADELLA

26 PERUGIA

25 SPEZIA

24 SALERNITANA

21 ASCOLI

20 VENEZIA

19 CREMONESE

19 COSENZA

16 CARPI

14 LIVORNO

13 CROTONE

12 FOGGIA*

11 PADOVA

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che devono ancora riposare


PROSSIMO TURNO: FOGGIA-VERONA, ASCOLI-CROTONE, SALERNITANA-PESCARA, VENEZIA-CARPI, CITTADELLA-PALERMO, CREMONESE-PERUGIA, BENEVENTO-BRESCIA, LIVORNO-PADOVA, SPEZIA-LECCE (riposa COSENZA)


Stadio ''Adriatico-Cornacchia'' Pescara

Stadio ''Adriatico-Cornacchia'' Pescara

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci