Monteprandone, torna l'appuntamento con ''Anteprima di Capodanno''

di Redazione Picenotime

venerdì 28 dicembre 2018

Torna l'appuntamento con l'Anteprima di Capodanno domenica 30 dicembre per concludere il 2018 in compagnia del “Natale al Centopercento” a Monteprandone e Centobuchi. Tanti gli eventi che si susseguiranno per tutta la giornata. Si parte con l’apertura del Rifugio di Babbo Natale presso il GiovArti (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20), della Pista di pattinaggio (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 24) e del Mercatino delle Bottega del Paese (dalle 15 alle 24) in piazza dell’Unità a Centobuchi. 

Alle ore 16, sempre in piazza dell’Unità, arriva Luigina Truccabimbi. A seguire si terrà il concerto di Natale della KinderCorOrchestra diretta dal M° Sergio Capoferri. A Monteprandone dalle 17:30 tornano gli Aperitivi al Borgo. Si potranno degustare leccornie preparate dalle attività commerciali del paese, ascoltando la musica live del duo “Guitar – Flute” ovvero Giacomo Lelli e Michele Giovenali e visitando le mostre presepiali allestite a Palazzo Parissi, al Museo dei Codici di San Giacomo della Marca e in tutto il paese. Saranno attivi bus navetta da piazza dell’Unità al Centro Storico, dalle 16 alle 19, con fermate intermedie al bivio per Monteprandone, nella piazza della Parrocchia Regina Pacis e al Convento di San Giacomo della Marca. 

In serata la festa si sposterà in piazza dell’Unità a Centobuchi dove dalle ore 21 si potrà giocare con tombolata musicale condotta dallo speaker radiofonico Luca Sestili e animata da Dj Demis. A suon di musica si aspetterà la mezzanotte quando uno scoppiettante spettacolo piro musicale curato dalla Pirotecnica “Santa Chiara” e un brindisi di buon anno concluderanno l’Anteprima di Capodanno curata dall’associazione “Centopercento”. 

Tutti gli appuntamenti sono organizzati dall’associazione commercianti e artigiani “Centopercento” e dal Comune di Monteprandone con il patrocinio e il sostegno della Regione Marche e del Bim - Bacino Imbrifero del Tronto, il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Monteprandone, l’Associazione ProLoco e l’Associazione Segui la Cometa w sostenute da aziende più grandi del territorio che condividono il progetto e scelgono di essere partner attraverso erogazioni liberali tramite Art Bonus.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci