Polizia di Stato, campagna di sensibilizzazione sui pericoli dei botti di Capodanno

Redazione Picenotime

31 Dicembre 2018

Spot Christian De Sica

E’ iniziato il countdown per i festeggiamenti dell’ultimo giorno del 2018.

Anche quest’anno la Polizia di Stato è fortemente impegnata nella campagna d’informazione e sensibilizzazione sull’uso corretto e consapevole dei fuochi artificiali, con 4 testimonial d’eccezione: Lillo & Greg e la ritrovata coppia Boldi e de Sica.

Gli attori, con il loro modo ironico, nei tre spot presenti sulle piattaforme social della Polizia di Stato, mandano un messaggio forte contro l’utilizzo dei fuochi illegali che può provocare anche gravi danni fisici.

Negli ultimi 5 anni, anche grazie alle campagne della  Polizia di Stato sui “botti”, non si sono registrati decessi durante la notte di Capodanno.

Vi è stato tuttavia un incremento del numero dei feriti, soprattutto a causa di armi da fuoco, durante i festeggiamenti del capodanno scorso. Da 6 del 2017 sono passati ad 11 nel 2018.

E’ tra i minori che si registra un implemento del dato complessivo dei ferimenti: 50 rispetto ai 48 dell’anno precedente.

Ancora una volta gli episodi più gravi devono essere ricondotti all’uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali nonché all’uso improprio di armi da fuoco.

Nei giorni che precedono le festività e i festeggiamenti di fine anno le Forze dell’Ordine sono impegnate a controllare e a sequestrare il materiale pericoloso e non conforme alla normativa vigente.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni