• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, analisi del rendimento nel girone d'andata dei bianconeri in prestito

Ascoli Calcio, analisi del rendimento nel girone d'andata dei bianconeri in prestito

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 gennaio 2019

Sono molti i giocatori che nell'ultima sessione estiva di calciomercato l'Ascoli ha ceduto a titolo temporaneo. Tra i 6 calciatori che sono si sono trasferiti in prestito secco ha potuto collezionare solamente 6 minuti con la Viterbese in Coppa Italia (lo scorso 4 Agosto proprio allo stadio "Del Duca" di Ascoli) più altri 23 minuti in due gare di Serie C il 20enne terzino sinistro Matteo Perri, con il club laziale che ha iniziato il campionato solamente a Novembre per il caos venutosi a creare in relazione ai ripescaggi. Ben 16 presenze nel girone C di Serie C (7 da titolare, per un totale di 636 minuti giocati) per il 20enne attaccante Edoardo Tassi, in forza alla Reggina, con una doppietta sul campo del Rende ed una rete contro il Rieti. 

Sono 12 invece le presenze in campionato per il 21enne centrocampista Simone Paolini nel girone A di Serie C con il Cuneo (862 minuti in campo), più 87 minuti giocati lo scorso 21 Agosto nel match di Coppa Italia Serie C perso 1-0 sul campo della Juventus B. Sta andando bene, sempre nelle file del Cuneo, il 21enne centrocampista offensivo Carte Said Mhando, che la scorsa estate ha firmato un contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2021. Per lui 17 presenze nel girone A di Serie C (sei da titolare per un totale di 626 minuti) ed un gol nel match pareggiato 1-1 contro la Lucchese.

Il 21enne portiere Vincenzo Venditti non ha mai giocato in campionato con la Juve Stabia, per lui solamente due presenze in Coppa Italia Serie C ad Ottobre contro Casertana (match in cui si mise in grande evidenza con parate decisive) e Potenza. Il 18enne difensore centrale Ismaila Diop ha invece collezionato 17 presenze nelle file della Paganese: una in Coppa Italia di Serie C, 16 in campionato, 13 delle quali da titolare per un totale di 1159 minuti in campo e due espulsioni. 

Sono invece 3 i calciatori ceduti a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore dei club che li hanno acquisiti. Il 26enne attaccante Claudio Santini ha messo a referto con l'Alessandria ben 18 presenze (tutte da titolare, per un totale di 1586 minuti) in campionato nel girone A con 5 reti contro Gozzano, Carrarese (doppietta), Pro Vercelli e Albissola. Per il 24enne attaccante esterno Gianmarco De Feo sono invece arrivate 17 presenze (16 da titolare, per un totale di 1231 minuti) nel girone A del campionato di Serie C con la maglia della Lucchese, con 2 assist e 6 reti contro Cuneo, Arzachena, Juventus Under 23 (doppietta), Pro Patria ed Olbia. Alla Juve Stabia c'è pure il 20enne centrocampista Fabio Castellano, che ha collezionato solamente 2 presenze in Coppa Italia Serie C contro Casertana e Potenza ed appena 4 apparizioni (tutte da subentrante) nel girone C di Serie C per un totale di 69 minuti giocati. 

La scorsa estate il 18enne attaccante Danilo Giacinto Ventola ha sottoscritto un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2021 per poi passare a titolo temporaneo al Genoa con diritto di riscatto fino al 30 Giugno 2020. Per lui sono arrivate finora 12 presenze nel campionato Primavera 1 con la squadra rossoblù (3 da titolare) e 2 gol contro Torino e Juventus. 

A titolo temporaneo al Torino è finito invece il 17enne attaccante Salvatore Kevin Buonavoglia. Per lui, nel girone d'andata, un totale di 35 minuti in campo in quattro presenze con la squadra granata nel campionato Primavera 1. Lo scorso 17 Dicembre ha dovuto momentaneamente interrompere l'attività agonistica per problemi cardiaci (nulla di particolarmente grave) e per gli accertamenti del caso. 


Ismaila Diop

Ismaila Diop

© Riproduzione riservata

Commenti

ermanno
mercoledì 02 gennaio 2019

Gran bell'articolo, molto interessante. Diop l'anno prossimo sarà titolare con noi in B


Albardialbissola
mercoledì 02 gennaio 2019

Diop deve ancora maturare...gioca tanto ma la paganese è tra le peggiori difese Chi sta andando veramente bene è Paolini...mentre said non sta giocando più...speriamo di riuscire a farne approdare un paio in prima squadra il prossimo anno


the punischer
mercoledì 02 gennaio 2019

piceno time siete grandi bell'articolo ci tenete sempre informati


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.