• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, fari puntati su un Cosenza in ripresa. Tutino il bomber, Corsi il più presente

Ascoli Calcio, fari puntati su un Cosenza in ripresa. Tutino il bomber, Corsi il più presente

di Redazione Picenotime

venerdì 04 gennaio 2019

E' il Cosenza il prossimo avversario dell'Ascoli nel primo impegno ufficiale del 2019 in programma Domenica 20 Gennaio alle ore 15 allo stadio "San Vito-Marulla". La squadra di Piero Braglia, che ha riposato nell'ultimo turno di campionato del 30 Dicembre, ha ottenuto 19 punti in 18 gare con un bilancio di 4 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte (una a tavolino per 3-0 contro il Verona lo scorso 1° Settembre per le pessime condizioni del terreno di gioco del "San Vito-Gigi Marulla").

I calabresi, che riprenderanno gli allenamento Lunedì 7 Gennaio, hanno realizzato 14 reti e ne hanno subite 23 (comprese le 3 a tavolino contro il Verona). Tra le mura amiche sono arrivate finora 2 vittorie, 5 pareggi e 2 ko (con il Lecce per 3-2 e quello a tavolino con l'Hellas), in generale sono ben 11 i punti conquistati nelle ultime 6 partite (successi a Crotone e Venezia ed in casa contro il Padova, pareggi interni a reti bianche con Benevento e Salernitana e pesante sconfitta per 4-0 a La Spezia). 

Il miglior marcatore della squdra è Gennaro Tutino con 5 reti, seguito da Riccardo Maniero con 3, Allan Pierre Baclet con 2 ed a quota 1 Luca Garritano, Jaime Baez, Riccardo Idda e Tommaso D'Orazio. Il giocatore più presente è il difensore Angelo Corsi (1478 minuti in campo), alle sue spalle Kastriot Dermaku con 1415 minuti, Domenico Mungo con 1306 e Gennaro Tutino a quota 1302. 

Il match d'andata giocato al "Del Duca" lo scorso 26 Agosto, prima giornata di campionato, terminò con il punteggio di 1-1: vantaggio rossoblù con Riccardo Maniero al 19' del primo tempo, pareggio bianconero di Riccardo Brosco al 95'. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS DEL MATCH)


Foto da Ilcosenza.it

Foto da Ilcosenza.it

© Riproduzione riservata

Commenti