• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 8 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 8 Gennaio

di Redazione Picenotime

lunedì 07 gennaio 2019

Ascoli Piceno

Cieli generalmente nuvolosi sia al mattino sia poi nel pomeriggio, ma senza fenomeni di rilievo. Possibili deboli piogge nel corso della serata e della nottata.  Temperature comprese tra 0°C e +10°C.

Marche

Tempo stabile nel corso delle ore diurne con nuvolosità diffusa anche compatta sia lungo la costa che sui settori interni. Deboli nevicate in serata sui settori meridionali oltre i 1000 metri di quota; fenomeni più intensi nel corso della nottata con neve diffusa sempre oltre i 1000 metri e deboli piogge lungo la costa centro meridionale. 

Nazionale

Molte nubi al Nord con addensamenti anche bassi specie sulla Pianura Padana ma senza fenomeni di rilievo. Possibili pioviggini solo sulla Liguria e sul Friuli, mentre sono attese locali nevicate sulle Alpi orientali di confine fino a 300-500 metri.  Giornata all'insegna dell'instabilità al Centro Italia, con le prime precipitazioni al mattino sulla Toscana. Fenomeni sparsi al pomeriggio sul versante Tirrenico così come in serata, con neve sugli Appennini fino a 1000 metri, mentre in nottata le piogge si estendono anche all'Adriatico. Tempo stabile sulle regioni meridionali nelle prime ore del giorno con ampi spazi di sereno mentre dal pomeriggio sono attese le prime precipitazioni sulle Isole Maggiori e sulla Campania. Instabilità diffusa in serata e in nottata con ancora neve fino a 1100-1200 metri. 

Temperature minime stabili o in diminuzione, massime in aumento specie al Sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci