Ascoli Calcio, anche il Cosenza di Braglia e Trinchera ha messo gli occhi su Kupisz

Redazione Picenotime

09 Gennaio 2019

Tomasz Kupisz

Non mancano gli estimatori nel campionato di Serie B per Tomasz Kupisz, laterale destro in uscita dall'Ascoli in questa finestra invernale di calciomercato.

Al novero delle pretendenti, che nel campionato cadetto presenta già Carpi, Venezia e Cremonese, si è aggiunto nelle ultime ore anche il Cosenza prossimo avversario del Picchio nel match in programma Domenica 20 Gennaio allo stadio "San Vito-Marulla".

Il ds rossoblù Stefano Trinchera ha chiesto informazioni sia ai dirigenti bianconeri che al suo agente Paolo Paloni nella speranza di poterlo mettere a disposizione di mister Piero Braglia. Il 29enne esterno polacco non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, ma è ormai praticamente certo che la seconda parte della stagione non la giocherà con la maglia dell'Ascoli. 

Kupisz la scorsa estate ha firmato un contratto biennale con il club di Corso Vittorio Emanuele dopo essersi svincolato dal Cesena. In totale sono state 9 le sue presenze nel girone d'andata (quattro da titolare) e solamente 427 i suoi minuti in campo, penalizzato dal cambio di modulo di mister Vincenzo Vivarini che dalla terza giornata di campionato è passato dal 3-5-2 al 4-3-1-2.


© Riproduzione riservata

Commenti (5)

albardialbissola 09 Gennaio 2019 11:49

Per Kupisz speriamo si metta in moto un asta anche perché è stato preso per un altro ruolo
comunque preso a zero almeno può essere una risorsa
Per fortuna uno degli errori di tesoro puo valere qualcosa


inotto 09 Gennaio 2019 15:02

@albardialbissola
secondo me non si tratta di un errore di Tesoro, Kupisz era stato preso per il 3-5-2 secondo la volontà di Vivarini, che colpa ha Tesoro se il modulo è cambiato dopo 3-4 giornate?


albardialbissola 09 Gennaio 2019 17:41

L errore è proprio quello di aver costruito una squadra per un modulo che l allenatore (molto bravo anche pr questo) ha poi dovuto stravolgere in base ai giocatori che gli son stati dati
se non abbiamo terzini (sia destro che sinistro) il problema è dovuto proprio a questo


inotto 09 Gennaio 2019 21:30

Non capisco, non è l'allenatore a dire con che modulo giocare e a dare indicazione su che tipologia di giocatori prendere?


Albardialbissola 09 Gennaio 2019 23:45

Non c è una regola scritta sempre
Di solito è come dici tu...l allenatore da indicazioni sul tipo di giocatore per il modulo e fa anche qualche nome (tipo ninkovic che è stato richiesto espressamente da vivarini) ma il giocatore lo sceglie sempre il ds e capita anche che all allenatore venga dato un giocatore che non conosce...e se i giocatori non sono adatti al modulo l allenatore fa ciò che può
Il 3-5-2 si può fare tranquillamente con i giocatori giusti...se si è cambiato evidentemente non avevamo il giusto equilibrio con i giocatori messi a disposizione


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni