Ascoli Piceno, Open Day all'Istituto Preziosissimo Sangue in Via Napoli

di Redazione Picenotime

lunedì 14 gennaio 2019

Sabato 19 Gennaio dalle ore 9 alle ore 13, presso l'Istituto Preziosissimo Sangue di Ascoli Piceno in Via Napoli 56, si svolgerà l'Open Day della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e del Nido.

Durante la mattinata, i genitori potranno visitare la struttura scolastica rinnovata durante l'estate e potranno entrare nelle classi, nel vivo dell'attività didattica, conoscere le insegnanti, la coordinatrice ed essere informati sui servizi e sull'attività didattica della scuola. Per i bimbi ci saranno giochi , attività di laboratorio ed una merenda in un clima sereno e gioioso. L'Istituto quest'anno ha arricchito la sua proposta didattica e formativa con alcuni servizi e progetti di potenziamento della lingua inglese,di motoria e teatro, in un ambiente rimodernato, allegro e sicuro. La scuola, dotata di scala antincendio, di una doppia uscita e moderni criteri di sicurezza, possiede una mensa con cucina interna, l'assistenza di insegnanti laureate per i compiti nel pomeriggio ed un prolungamento di orario fino alle 18:30. 

Una Scuola è il luogo dove un figlio passa molto tempo, nel quale si merita di apprendere ottime competenze attraverso una didattica moderna e seria, che tenga conto dell’ individualità di ogni alunno e ne potenzi le eccellenze. Un luogo dove poter fare esperienze interessanti e intessere relazioni positive con compagni e insegnanti. Una Scuola ha a cuore la preparazione, la serenità e l'autostima dei bambini e li vuole accompagnare insieme ai genitori nel percorso entusiasmante della crescita e dell’ educazione integrale della persona. 

Chi non potesse venire nella giornata di Sabato, potrà richiedere un appuntamento, telefonando al numero della Istituto o al numero di cellulare della coordinatrice. Contatti: pagina facebook Preziosissimo Sangue Ascoli Piceno, sito www.preziosap.it e telefono 349/5268902 e 0736/342875.   


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci