Ascoli Calcio, resta Lanni il punto di riferimento in porta. Da valutare la sua disponibilità per Cosenza

Redazione Picenotime

14 Gennaio 2019

Ivan Lanni

In attesa che venga ridefinito il reparto dei portieri nella seconda parte della finestra invernale di calciomercato, resta Ivan Lanni il punto di riferimento tra i pali dell'Ascoli. 

Il 28enne estremo difensore di Alatri ha lavorato anche oggi al Picchio Village, nel giorno di riposo concesso da mister Vincenzo Vivarini, per smaltire la lesione muscolare di primo grado al retto femorale destro accusata nel match interno con il Brescia dello scorso 21 Dicembre. Lanni punta ad esserci nel primo impegno ufficiale del 2019 in programma nel pomeriggio di Domenica 20 Gennaio allo stadio "San Vito-Marulla" di Cosenza per ripartire al meglio dopo un girone d'andata caratterizzato da diversi problemi fisici. Il numero uno bianconero, giunto alla quinta stagione nel Piceno e con il contratto in scadenza il 30 Giugno 2021, nella prima metà del campionato di Serie B in corso è riuscito a scendere in campo solamente in 6 occasioni, seppur con prestazioni sempre sopra la sufficienza: 58 minuti nella gara vinta 1-0 contro il Lecce, 90 minuti in Pescara-Ascoli 1-1 (con un rigore parato a Leonardo Mancuso), Ascoli-Spezia 3-1, Venezia-Ascoli 1-0 e Ascoli-Cittadella 1-1 e solamente 12 minuti nella partita poi pareggiata 1-1 con il Brescia, subendo in totale appena 4 reti. 

In caso di ulteriore forfait a prendere il suo posto a Cosenza sarà ancora una volta il 23enne Alessandro Bacci, che ha offerto una performance più che sufficiente nell'ultima gara del 2018 contro il Crotone nonostante i due gol al passivo. Ha invece perso posizioni nelle gerarchie di Vincenzo Vivarini il 27enne Filippo Perucchini dopo un girone d'andata con diverse incertezze, la più clamorosa nel match post natalizio al "Barbera" di Palermo. Il ds Antonio Tesoro è al lavoro per trovargli una sistemazione in un'altra squadra fino al termine della stagione dopo che la scorsa estate aveva firmato un contratto a titolo definitivo con il Picchio con scadenza fissata per il 30 Giugno 2020.


© Riproduzione riservata

Commenti (11)

fabrizio becattini 14 Gennaio 2019 18:55

e inutile andare a cercare portieri dopo che abbiamo i 2 piu bravi della b in casa
ligi in difesa e moncini in attacco e siamo abbondantemente a posto poi chi x un motivo chi x un altro pensa di poter far meglio da altre parti tanti saluti e grazie specialmente in attacco


Riccardo 14 Gennaio 2019 19:49

Troppo facile dire che Lanni è uscito in positivo quando abbandona la porta con Lecce e Brescia e sapendo che poi c’è Palermo (forse un po’ motivato mentalmente ? )


PRENESTINO BIANCONERO 14 Gennaio 2019 20:19

Ma Vanja Milinković-Savić è stato preso oppure no?


Riflessioni 14 Gennaio 2019 20:37

Qualcosa mi dice che non faremo acquisti a gennaio.
Mi sembra di rivivere la stagione di Aglietti, dove finimmo un girone d'andata a ridosso dei play off, e il girone di ritorno salvi per le penne nella penultima giornata.
Per fare calcio ci vogliono competenza e denaro.


Jeannette 14 Gennaio 2019 20:53

aspetta..... quali sarebbero i 2 migliori portieri della categoria.????


ascoli club brescia 14 Gennaio 2019 21:00

Esatto Fabrizio! Abbiamo fior di giocatori dobbiamo continuare con questa squadra con qualche ritocco


fabrizio becattini 14 Gennaio 2019 21:27

lo riscrivo x chi non avesse ben capito
ivan lanni e alessandro bacci attualmente sono tra i 2 migliori portieri della serie b e se lanni sta bene fà crescere ancor di piu bacci
i giocatori da cercare sono in altri ruoli mettere in casa un altro portiere sarebbe solo destabilizzante x loro e x gli altri giocatori nei quali nutrono la massima fiducia


Lorenzo 14 Gennaio 2019 21:36

Ripongo fiducia nella società ma c'è un dato inconfutabile, non abbiamo potuto chiudere per il portiere e un attaccante tipo moncini che andrà a Carpi per le mancate uscite di 6/7 giocatori
Perucchini Miglianelli Carpani zebli kupiz e uno almeno tra rosseti e ganz
Non si possono spendere milioni di euro di ingaggi per giocatori che non giocano e prenderne altri.


Matteo 14 Gennaio 2019 23:56

x Riflessioni
Ti piace fare il disfattista e allora vai a guardarti le partite della Fermana. Occorre essere positivi! Fare i gufi e' da perdente! Non e' da tifoso ascolano!


Picchio78 15 Gennaio 2019 06:46

A me sta storia un po' puzza, vero che abbiamo sul groppone giocatori che non vuole nessuno, però tu hai delle priorità, un portiere perché Lanni non è affidabile, dal punto di vista fisico, un difensore sinistro, ed un centrocampista, le punte a questo punto le abbiamo, penso che Ardemagni con Ganz possano fare una discreta coppia.
Per i calciatori che nessuno vuole o che non accettano le tue condizioni devi fare azioni forti, tanto da essere loro a chiedere di andare via o addirittura di rescindere il contratto!


Vincere e vinceremo 15 Gennaio 2019 14:05

Scusate ma Lanni ke c...o cia’ , possibile ke dopo un mese dalla lesione muscolare ancora e in dubbio il suo rientro ... FORZA PICCHIO SEMPRE


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni