Viaggi estate 2014, gettonatissime Londra e le coste della Puglia

di Redazione Picenotime

martedì 08 luglio 2014

Il famosissimo portale di viaggi Tripadvisor.it ha da poco annunciato i risultati di un attento studio relativo ai trend italiani per l'estate 2014 basato sulle ricerche effettuate sul proprio sito, relative al periodo comprendente i mesi di Luglio e Agosto.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la destinazione più cercata dagli italiani per l'estate 2014 non è una meta balneare, bensì la gettonatissima Londra. Sebbene ben 8 delle 10 destinazioni più ricercate siano mete marittime, al primo posto si trova proprio la capitale inglese che è accompagnata nella Top Ten dalla francese Parigi (quarta), unica altra destinazione in classifica non bagnata dal mare.

Se il mare la fa da padrone nella classifica con 8 mete su dieci, le coste pugliesi conquistano 5 di queste otto posizioni eleggendo la Puglia tra le destinazioni che riscuotono più interesse per la bella stagione.

Al primo posto tra le destinazioni balneari più cercate troviamo Gallipoli (in provincia di Lecce) che si posiziona seconda all’interno della Top Ten, segue con la medaglia di bronzo Formentera in Spagna, unica meta marittima non italiana presente in classifica. In quinta posizione, alle spalle di Parigi, si posiziona la siciliana San Vito Lo Capo (in provincia di Trapani), seguita da Ugento (Lecce), Vieste (Foggia), Otranto (Lecce), Villasimius (Cagliari) e Porto Cesareo (Lecce).

londra

londra