Teatro delle Energie Grottammare, “Il poema del melograno”

di Redazione Picenotime

martedì 08 luglio 2014

Eccezionale conclusione degli “Happy hours culturali ed altro” al Teatro delle Energie di Grottammare, Giovedì 10 Luglio alle ore 21:30.  

"Il poema del melograno", recente opera poetica dedicata alla danza orientale di Giarmando Dimarti, già presentato in anteprima il 14 Giugno presso la Galleria “Opus”, sarà messo in scena con l’adattamento teatrale di Paola Sguerrini, in arte Najma Asani, di ritorno dallo strepitoso successo ottenuto in questi giorni a Catania con il suo "Nei giardini di Federico II", nelle vesti di autrice e danzatrice. Al suo fianco il celebre ballerino Oscar Flores che ha stregato le platee di mezzo mondo: da Israele, alla Grecia, alla Romania, all'Austria, alla Cina.

I testi verranno mirabilmente interpretati dall'attore e regista Vincenzo Di Bonaventura e dalle splendide voci di Loredana Maxia e Giuliana Poli, oltre che dalle migliori allieve dell'Accademia di danza Orientale Centro Asani di Porto d'Ascoli. Tutte le parti, poi, musicali saranno eseguite dal vivo da un 'takht', un'orchestra di strumenti arabi così composta: Massimiliano Devito (percussione e chitarra), Ashraf Said  (tabla), Saleh Tawil (oud), Carlo Cossu violino, Tommaso Rizzo (nay). Le canzoni si avvarranno della suggestiva vocalità della stessa Najma Asani.

Teatro delle Energie

Teatro delle Energie