• Comunicati Stampa
  • Centro del Riuso di Ascoli Piceno, un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà

Centro del Riuso di Ascoli Piceno, un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà

di Redazione Picenotime

giovedì 17 gennaio 2019

Si è tenuta questa mattina nella sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo Arengo la conferenza stampa di presentazione delle attività del Centro del Riuso di Ascoli Piceno. Gestito da Marco e Grazia Galié, consiglieri dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, il Centro ha come principale obiettivo quello di offrire un aiuto concreto alle famiglie ascolane. È proprio in quest’ottica che lo scorso maggio l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione dell’Associazione un locale dell’ex mattatoio comunale in cui è possibile conferire beni di consumo inutilizzati destinati ai nuclei familiari in difficoltà. 

Sensibilizzare i cittadini di ogni età alla cultura del riciclo e alla prevenzione degli sprechi è il fil rouge che unisce i diversi progetti portati avanti dal Centro in questi primi mesi di attività, tra cui spicca il laboratorio, organizzato in collaborazione con Bricocenter ed Ecoinnova, nel corso del quale i bambini, con il supporto dei tutor, hanno dato una seconda vita a vecchi giocattoli abbandonati.

Il Centro è aperto al pubblico ogni giovedì dalle 14.30 alle 15.45 sia per le donazioni che per il ritiro dei beni, che spaziano dall’abbigliamento 0-14 anni a carrozzine, culle ed accessori per la puericultura.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci